FOTO – 29 aprile 1990, Diego Armando Maradona: “Orgoglioso di essere stato il capitano di questa squadra, questo amore non si cancella”

Vincere a Napoli, costruire un ciclo che è diventato leggenda. Memoria e venerazione che si abbracciano nello struggente ricordo. Il 29 aprile del 1990 il Napoli vinceva il suo secondo Scudetto, ricollocando al proprio posto gli equilibri dopo lo smacco, ancora vivo, del campionato 1987-88.

E lui, Diego Armando Maradona era capitano e anima di quella squadra incredibile. Idolo assoluto di un popolo intero che lo ama fino a sfociare – appunto – nella venerazione a trenta anni di distanza.

Proprio il pibe de oro ha voluto celebrare il ventisettesimo anniversario del secondo Scudetto tramite il suo profilo Facebook ufficiale. Foto e frasiche riportano la mente a quel Napoli-Lazio che nella memoria di tutti i tifosi partenopei è magia.

LA FOTO

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - 29 aprile 1990, Diego Armando Maradona: "Orgoglioso di essere stato il capitano di questa squadra, questo amore non si cancella"

Impostazioni privacy