Nicchi: “La Var interverrà soltanto nelle situazioni dubbie. Via gli arbitri di porta”

Ha parlato ai microfoni di Radio Crc, Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, che ha annunciato la prossima rivoluzione della VAR in Serie A. Queste le parole di Nicchi:

“Abbiamo deciso di anticipare di una stagione la rivoluzione della Var perché abbiamo constatato la preparazione dei nostri arbitri, che sono tra i migliori in Europa. Bisogna però fare una precisazione: in primis la macchina non sarà infallibile e poi non potrà intervenire nei casi limiti, quelli dubbi. Interverrà soltanto qualora ci sia un caso lampante non visto dall’arbitro. Caso Mertens-Dell’Orco? Non sarebbe potuta intervenire perché l’arbitro aveva visto ed era sicuro della sua decisione. Fino ad ora in media i casi che si sarebbero visti con la tecnologia sarebbero 2 a partita, e nel 70% dei casi hanno confermato la decisione arbitrale”.

Poi sugli addizionali di porta precisa: “Non ci saranno più, gli arbitri di area faranno da supporto alla Var, quindi saranno comunque attivi durante la gara”

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nicchi: "La Var interverrà soltanto nelle situazioni dubbie. Via gli arbitri di porta"

Impostazioni privacy