Yassin, beIN Sports: “De Laurentiis è un presidente che parla in faccia. Vuole un campionato a 16 squadre. Con Mertens non ci sono problemi”

Yassin Hussein, giornalista di beiIN Sports che si è occupato della recentissima intervista al presidente De Laurentiis, è intervenuto telefonicamente durante Si gonfia la rete, su Radio Crc.

Proprio sull’intervista ha detto: “Noi abbiamo mandato in onda tutte le cose importanti che De Laurentiis ha detto. Ha spiegato ogni argomento: da Koulibaly e Mertens, da Higuain a Sarri, dalla situazione in Lega Calcio alla partita contro il Real Madrid, e molto altro ancora”.

Le impressioni di Hussein Yassin su Mertens sono le seguenti: “Il caso Mertens mi è sembrato abbastanza delicato, perché c’è in ballo la famiglia. Assomiglia al caso Zidane con la Juve: fu la moglie, allora, a spingerlo ad andare via da Torino. Forse, però, in questo caso è la prima volta che un presidente dichiara quale sia la natura del problema; questo vuol dire che non ci sono problemi con la società“. 

Su Koulibaly, invece, ha detto: “Secondo me, lo scorso anno non è stato venduto solo perché era già andato via Higuain. Se adesso dovessero arrivare 60 milioni per Koulibaly, il Napoli potrà rinunciare a questa offerta?

De Laurentiis ha parlato anche dei problemi in Lega, sui quali Yassin Hussein si è così espresso: “Il presidente è stato chiaro: secondo lui, nella Lega devono decidere le sette squadre più grandi d’Italia. Ma la situazione non è così facile. Per lui lo scenario perfetto vedrebbe un campionato a 16 squadre, massimo a 18. Il gap tra le prime e le ultime in classifica quest’anno è il più grande in Europa; è un dato che gli dà ragione”.

Infine, il giornalista ha concluso con una considerazione sul patron del Napoli: “De Laurentiis è un presidente che parla in faccia, questo è un carattere della sua personalità che mi ha molto colpito“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Yassin, beIN Sports: "De Laurentiis è un presidente che parla in faccia. Vuole un campionato a 16 squadre. Con Mertens non ci sono problemi"

Impostazioni privacy