Su Schick corsia preferenziale del Napoli: ADL tenta Ferrero offrendo Duvan Zapata!

L’impatto che ha avuto Patrik Schick nel calcio italiano è stato incredibile, ha lasciato tutti a bocca aperta con giocate che nessuno avrebbe mai immaginato di vedere dalle parti di Marassi. E stiamo parlando di un classe ‘96 che conta già dieci gol in 27 presenze, l’ultimo da vedere e rivedere. È il calciatore più giovane ad aver raggiunto la doppia cifra nella Serie A 2016-17, quarto più giovane giocatore con almeno dieci reti messe a segno nei maggiori cinque campionati europei dopo Kylian Mbappé del Monaco, Dele Alli del Tottenham e Timo Werner del Lipsia.

Nella Sampdoria sta trovando sempre più spazio e continuità (complice l’infortunio di Muriel), ma soprattutto sta segnando molti gol di pregevole fattura. Il gioiello della Sampdoria è già finito nel mirino di molti grandi club, anche europei: Atletico Madrid, Tottenham, Arsenal, in Italia Juventus ed Inter e da adesso anche il Napoli. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a muoversi per assicurarsi le prestazione dell’attaccante della Repubblica Ceca. I partenopei potrebbero contare su una corsia preferenziale, visto che i procuratori di Schick sono gli stessi di Kalidou Koulibaly, vale a dire Satin e Paska.

Prima però, bisogna aspettare la riunione fra l’entourage del calciatore ceco e la Sampdoria, che nel caso non riuscisse a trattenere il talento, discuteranno una modifica della clausola rescissoria. L’attuale postilla di 25 milioni (richiesta dal presidente) dovrà essere alzata, la volontà dei procuratori dell’attaccante, però, è di non farlo troppo: 30-35 milioni al massimo, per non rendere il gioiellino un pezzo troppo esclusivo. Dopodichè, si apriranno le danze del calciomercato.

De Laurentiis apprezza  molto il calciatore, e sta pensando ad un importante investimento, ed Il Roma sulle sue pagine odierne propone un interessante eventualità: il presidente potrebbe valutare l’inserimento di Duvan Zapata, di rientro da Udine e vecchio pallino della Sampdoria. Una sorta di scambio più conguaglio del Napoli (da definire) che dovrebbe tentare Ferrero. Scrive sempre il quotidiano: “Secondo De Laurentiis, che ne ha parlato con Satin, la strada è giusta per mettersi in concorrenza con i grandi club che puntano al talentuoso attaccante.”

Il Napoli – conclude Il Roma -, non ha intenzione di cedere nessuno dei suoi attaccanti. Per questo motivo potrebbe proporre anche di lasciare il calciatore ancora un anno a Genova in prestito.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Su Schick corsia preferenziale del Napoli: ADL tenta Ferrero offrendo Duvan Zapata!

Impostazioni privacy