FOTO – Che orgoglio per Sarri: per l’Equipe è il 23° allenatore del mondo! Battuti anche Lippi, Benitez e Spalletti!

L’Equipe svela la sua classifica (già annunciata di recente) dei 50 allenatori in attività migliori al mondo, e la posizione di Maurizio Sarri risulta ormai da “top coach”. Il tecnico azzurro è infatti in 23esima posizione, anticipando Marcello Lippi (24esimo) Luciano Spalletti (32esimo), Rudi Garcia (34esimo), Manuel Pellegrini (36esimo), e sopratutto Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, che milita in 27esima posizione. Ecco la descrizione del sito francese su Maurizio Sarri:

“Prendendo il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e si ottiene uno degli allenatori più interessanti d’Europa. Un’Europa che lo conosce da poco, anche se Maurizio Sarri ha già 58 anni, ma solo tre stagioni in Serie A in carriera. Dopo un anno nella massima serie con l’Empoli, l’ex banchiere (ha abbandonato il suo lavoro “vero” per concentrarsi sul calcio a 43 anni) è atterrato nel 2015 a Napoli con le sue idee che lo hanno reso famoso. Perché nel “Sarri’s game”, nulla è lasciato al caso, i movimenti si ripetono all’infinito. In qualche modo ha istituito il “tiki-taka verticale”.

Il Napoli ama avere la palla, ma sistematicamente cerca di andare avanti. L’enorme “lavanderia set up” è un incubo per l’avversario, e può costargli energia. Il riposizionamento di Dries Mertens dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik è  stato un successo, testimoniato dai 20 gol in campionato del belga.”

QUESTA LA CLASSIFICA:


Home » Copertina Calcio Napoli » FOTO - Che orgoglio per Sarri: per l'Equipe è il 23° allenatore del mondo! Battuti anche Lippi, Benitez e Spalletti!

Impostazioni privacy