Clasico, ritirati 357 abbonamenti. La Casa Blanca punisce la vendita illegale dei posti

Il comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio è forte: alla Casa Blanca sono stufi, pare proprio che il tifo sia diventato un problema. La presenza di tanti tifosi del Barcellona sparsi sugli spalti del Bernabeu aveva lasciato molti sospetti e portato i media madrileni a interrogarsi su questa situazione oltre che insolita, verrebbe da dire ironica. Che ha lasciato spazio a un sospetto: quello della vendita illegale dei posti assegnati ai tifosi blancos.

“Di fronte all’uso indebito che alcuni soci fanno dei propri abbonamenti, acclarato dal club con l’aiuto delle forze di sicurezza dello Stato, il Real vuole precisare che è severamente proibito, senza l’autorizzazione del club, la vendita dell’abbonamento, la sua cessione gratuita, la messa all’asta o l’uso per fini commerciali. La Commissione di Disciplina del Real, prima dell’ultima partita di Liga, aveva già aperto 1450 provedimenti di espulsioni di soci per rivendita degli abbonamenti: prima del Clasico, il servizio di controllo e qualità del club ha provveduto a ritirare un totale di 357 abbonamenti dopo aver verificato un uso irregolare degli stessi. Il Real vuole specificare che continuerà a lavorare per combattere questa pratica illegale”.

Il club di Florentino Perez ha deciso di intervenire e ritirare gli abbonamenti a 357 soci della Casa Blanca.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Clasico, ritirati 357 abbonamenti. La Casa Blanca punisce la vendita illegale dei posti

Impostazioni privacy