Damato vede azzurro e sbaglia. Successe anche in C con il gol di Sosa…

La deludente prestazione del Napoli di domenica scorsa a Reggio Emilia ha fatto storcere il naso a molti tifosi, sopratutto per una direzione arbitrale discussa, anche dal tecnico Maurizio Sarri nel dopopartita. Non è la prima volta che con Antonio Damato in direzione, gli azzurri abbiano sottolineato una mediocre direzione di gara.

Il rapporto tormentato con Damato risale dai tempi della Serie C, quando non aggiudicò un gol al Pampa Sosa durante la semifinale d’andata dei Play-off, durante la stagione 2004/05. La palla aveva superato per intera la linea della porta, e l’errore scatenò molta rabbia fra la tifoseria partenopea.  Nel 2010 invece, fu sempre Damato a ravvisare una simulazione di Christian Maggio al Friuli, contro l’Udinese, che gli costò il rosso. La moviola provò che la chiamata non era corretta, mostrando il fallo netto di Mauricio Isla.

In questa stagione invece, i rigori “chiari” non concessi sono tre: oltre a quello su Mertens con il Sassuolo, ce ne sono due da segnalare anche a Marassi contro il Genoa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Damato vede azzurro e sbaglia. Successe anche in C con il gol di Sosa...

Impostazioni privacy