Callejon fa sorridere il Napoli: per lui nuovo record in serie A

È l’instancabile, il macina chilometri, l’uomo silenzioso ma letale. È José Maria Callejon. Se Sarri non ne fa mai a meno un motivo ci sarà: lo spagnolo dai movimenti leggiadri, in campo pesa tanto. A dimostrarlo sono (anche) le statistiche. Nella partita contro il Sassuolo, pareggiata 2-2 dal Napoli, Callejon ha conquistato un nuovo record: è il primo giocatore di questa Serie A che ha raggiunto la doppia cifra sia per gol che per assist. A rivelarlo è Opta, l’azienda leader nella raccolta ed elaborazione di dati sportivi, sul suo profilo Twitter.

FONDAMENTALE ANCHE QUANDO SI VEDE POCO
Un dato che testimonia, se mai ce ne fosse bisogno, la completezza di questo giocatore. Pure quando non si vede molto, lascia il segno. Non una prima donna, ma un buon operaio. Con il Sassuolo, ad esempio, ha giocato solo – si fa per dire – 42 palloni, contro i 77 toccati con l’Udinese nella partita precedente. Situazione simile per i passaggi effettuati: 20 con i neroverdi, 59 quelli di sabato scorso con i friulani. Eppure, anche al Mapei Stadium Callejon è stato fondamentale: suo il cross che ha portato Mertens alla realizzazione del primo goal.

RECORD RAGGIUNTO IN UN MOMENTO GIÀ POSITIVO 
Un cross che è valso un record, appunto. Record conquistato appena una giornata dopo essere entrato nel novero degli attaccanti azzurri in doppia cifra. Callejon sta vivendo un buon momento, che dura da un po’ di tempo e che i tifosi azzurri si augurano riesca a protrarsi fino a fine stagione. Tra assist e goal, il numero 7 del Napoli ha messo la sua zampata nelle ultime quattro partite disputate dai partenopei, compresa quella col Sassuolo. Oltre l’assist per Mertens contro gli emiliani, infatti, Callejon è stato autore di: rete con l’Udinese, goal in casa della Lazio e assist per la marcatura di Insigne nella gara di Coppa Italia contro la Juventus al San Paolo.

L’UOMO DELLA DOPPIA DOPPIA CIFRA, NAPOLI SORRIDE
10 assist vincenti, 10 goal segnati. Callejon è l’uomo della doppia fatica, del doppio fiato e, da oggi, anche l’uomo della doppia doppia cifra. Un po’ goleador, un po’ assist-man: se non per il risultato contro il Sassuolo, il Napoli oggi può sorridere per lui.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Callejon fa sorridere il Napoli: per lui nuovo record in serie A

Impostazioni privacy