Nicchi annuncia la rivoluzione: “VAR già dal prossimo anno in Serie A”

In molti la aspettavano, forse qualcuno la temeva. La VAR, Video Assistant Refree, è finalmente una realtà e si appresta a diventarlo anche per il nostro calcio. Come tutte le novità tecnologiche tende a separare i giudizi, ma alla fine non potrà essere che un bene per tutto il movimento calcistico nostrano, come lo è stato l’Hawk-Eye (la tecnologia che permette di stabilire il gol/non-gol).

Proprio della VAR ha parlato il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi, al termine del Consiglio federale della Figc, durante il quale è stato eletto Tavecchio come commissario della Serie A (LEGGI QUA).

Queste le parole di Nicchi: “Con la Var partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione: aspettiamo soltanto l’autorizzazione dell’International Board, mentre invece non ci sarà per la finale di Coppa Italia”.

Resta da capire le situazioni in cui tale tecnologia potrà essere applicata, fermo restando che non bisogna intenderla come la panacea di ogni male.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nicchi annuncia la rivoluzione: "VAR già dal prossimo anno in Serie A"

Impostazioni privacy