RETROSCENA – Meret, contatto Napoli-Udinese. Ma la Juve…

Meret Napoli. Un corteggiamento che prosegue, con il Napoli deciso a pianificare a dovere il proprio futuro tra i pali. E lo sguardo non può che cadere su chi, in fondo, è da tutti gli addetti ai lavori additato come un vero e proprio predestinato. Alex Meret piace, molto, perché assicurerebbe un futuro luminoso nel ruolo, una certezza che difficilmente potrebbe sfumare nel tempo, anzi. E’ destinata a crescere, a suon di prestazioni eccezionali.

Meret Napoli

MERET NAPOLI, LA SITUAZIONE

Il passo verso il contatto, l’apertura, è quindi breve. Impossibile non tastare il terreno, valutare la posizione di una dirigenza amica come quella dell’Udinese, che detiene il cartellino del classe ’95 attualmente in forza alla Spal, vera e propria rivelazione della serie cadetta. Sul punto si è soffermato il presidente bianconero Soldati, ai microfoni di Radio Crc (LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE) nella giornata di ieri: “Meret alle spalle di Reina? No. In questo momento siamo ancora molto lontani da queste trattative. Diciamo che Meret è un giocatore molto richiesto. Gli apprezzamenti di Buffon su Meret sono abbastanza importanti. Il giocatore sta facendo molto bene con la Spal e sta crescendo molto. Potrebbe anche darsi che resti un altro anno alla Spal, se viene in Serie A”. Un colpo al cerchio ed uno alla botte, ribadendo rapporti a dir poco idilliaci, ma con un bluff sullo sfondo: il contatto tra l’entourage azzurro e quello friulano, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, c’è stato. Le basi di un interesse sul piatto, delineate in un incontro tra le due dirigenze, ma la trattativa, come già anticipato sulle nostre pagine (LEGGI QUI), resta a dir poco complessa. Il motivo, neanche a dirlo, la Juventus.

La società bianconera ha già da tempo messo gli occhi sul talento cristallino dell’estremo difensore, visto come erede di Buffon al pari di Gianluigi Donnarumma e in più, a differenza del Napoli che pianifica il dopo-Reina, avrebbe la possibilità di bloccare il giocatore, visionandone l’ulteriore crescita, per poi portarlo a Vinovo con un carico d’esperienza maggiore sulle spalle. Una soluzione, questa, che alletta non poco la dirigenza dell’Udinese. Juventus quindi in vantaggio ed un affare in salita, tutto da rincorrere, ma il Napoli non molla. Meret piace, ma tocca dare una sterzata ad un’inerzia che, al momento, vede il suo destino lontano dal Golfo.

A cura di Edoardo Brancaccio e Cristiano Corbo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RETROSCENA – Meret, contatto Napoli-Udinese. Ma la Juve…

Impostazioni privacy