GRAFICO – Insigne mattatore e stakanovista: è l’azzurro che ha corso di più

Il Napoli è uscito vittorioso per 3-0 dalla trasferta insidiosa di Roma, contro la Lazio di Simone Inzaghi, e ha dato una grandissima dimostrazione di forza. Realizzare tre reti e mantenere la propria porta inviolata, contro una diretta rivale per i posti nell’Europa che conta, non è cosa assolutamente da poco. Prova davvero brillante di tutta la squadra, telecomandata a dovere dalla panchina dal tecnico azzurro Maurizio Sarri e trascinata in campo da Lorenzo Insigne, autore di un’ennesima prestazione a dir poco fantastica.

Il numero 24 partenopeo è stato il vero mattatore in campo. Oltre ad aver realizzato una fantastica doppietta, infatti, è stato autore di una partita perfetta in entrambi le fasi (offensiva e difensiva), con addirittura un suo clamoroso salvataggio sulla linea di porta a Reina ormai battuto. Oltre a tutto ciò, Lorenzo Il Magnifico, si è distinto per un dato: è il giocatore del Napoli ad aver corso di più nei novanta minuti. Quindi è proprio il caso di dire “qualità e quantità” per la causa azzurra. Unico giocatore della match ad aver corso di più del talento di Frattamaggiore è stato il laziale Marco Parolo.

Come ci mostra il grafico, tratto dal ‘Report Statistiche‘ del match tra Lazio e Napoli, fornito in un comunicato ufficiale della Lega Serie A, l’esterno offensivo di Sarri ha percorso più km e ha corso più di tutti i suoi compagni di squadra: ben 12,747. Veramente un periodo d’oro per Insigne. Goal, assist, corsa, fase offensiva e fase difensiva, grandi giocate, vero trascinatore azzurro, e quindi l’imperativo è solo uno: Insigne deve rinnovare e deve restare a Napoli ancora molto molto a lungo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Insigne mattatore e stakanovista: è l'azzurro che ha corso di più

Impostazioni privacy