RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Milan 1-2 (45′ Zucchetti, 74′ Hadziosmanovic, 77′ Della Corte): gli azzurrini dicono addio al sogno playoff

Triplice fischio con il Napoli che perde per 1-2 contro un ottimo Milan che ha più volte saputo impensierire gli azzurrini. Peccato per questa sconfitta, con la quale il Napoli dice addio al sogno playoff ormai distante 8 lunghezze. Gli azzurri hanno provato fino all’ultimo a raggiungere almeno un pareggio, ma la buona retroguardia del Milan ha saputo difendersi come di dovere. Unica nota positiva è il gol messo a segno da Della Corte che per un istante ha regalato speranze agli azzurrini. Da notificare un ottima prestazione di Marfella che ha salvato la porta in molteplici occasioni. A fine gara gli animi si sono accessi con Cutrone e Granata che sono quasi arrivati alle mani.

94′ – Finisce la partita. Il Milan si aggiudica il match per 1-2.

92′ – Zerbin viene servito in profondità ma sfortunatamente si allunga troppo il pallone. Si salva il Milan.

91′ – Russo calcia in porta direttamente da calcio di punizione; il tiro era centrale ed è stato parato facilmente da Guarnone.

90′ – Prima ammonizione del match per El Hilali. Il pubblico applaude sarcasticamente.

86′ – Ancora Milan vicino al gol. Gabbia tenta un tiro ad incrociare che finisce alto di poco.

83′ – Palo del Milan! Angolo per i rossonero, la palla spiove in area e Bellodi con un colpo di testa colpisce in pieno il palo. Sulla ribattuta Tsadjout mette fuori da un metro.

80′ – Cambio Milan: esce Modic ed entra Gabbia.

77′ – GOOOOOL DEL NAPOLII! Accorciano le distanze gli azzurrini con Della Corte che viene servito in profondità, salta Bellodi in dribbling e con il destro fredda Guarnone che aveva pure toccato il pallone.

74′ – RADDOPPIO DEL MILAN! Hadziosmanovic con un eurogol trova il raddoppio del Milan, dopo una brutta palla persa da Otranto in zona centrale del campo. Il giovane rossonero vede Marfella fuori dai pali e con un cucchiaio dai 35 metri lo beffa ed insacca la palla in rete.

73′ – Il Napoli cerca il pareggio. Grande percussione di Gaetano che entra in area e viene stoppato al momento del tiro.

66′ – Cambio per parte. Nel Milan esce Zucchetti ed entra Llamas. Nel Napoli fuori Liguori e dentro Della Corte.

64′ – Milan vicino al raddoppio. Ottima giocata di Cutrone sulla destra che va via, crossa al centro per Tsadjout che spedisce a lato.

62′ – Bella azione del Napoli: D’Ignazio si inserisce in area e viene messo a terra, tutto regolare per l’arbitro. Il fatto non sembrava esserci.

56′ – I ritmi si sono abbassati, il Milan aspetta il Napoli per poi ripartire in contropiede.

51′ – Secondo cambio azzurro. Esce Acunzo ed entra il classe 2000 Gaetano.

50′ – Ancora Milan: il solito Zanellato recupera palla a centrocampo, si incunea in area e serve Cutrone che tenta il tiro respinto dalla difesa azzurra.

46′ – Milan subito all’attacco. Tsadjout tenta un tiro dal limite dell’area parato in due tempi da Marfella.

45′ – Squadre nuovamente in campo, iniziato il secondo tempo con il Napoli alla battuta.

Termina il primo tempo a Sant’Antimo, che vede il Napoli sotto contro un fortissimo Milan. Risultato fino ad ora giusto, anche se gli azzurri quando hanno voluto hanno saputo impensierire la difesa rossonera. I ragazzi di mister Saurini nel secondo tempo dovranno giocare all’offensiva se vogliono trovare il pareggio e la vittoria che riaprirebbe le speranza playoff.

45′ – Fine primo tempo dopo 4′ di recupero.

45′ – GOL DEL MILAN! Ad aprire le marcature è stato il peggior in campo fino ad ora Zucchetti che con un cross sbagliato soprende Marfella e sigla il vantaggio del Milan.

45′ – Concessi 4 minuti di recupero.

42′ – Ennesimo miracolo di Marfella. Zanellato recupera palla a centrocampo anticipando Basit, passa poi la palla a Cutrone che tutto solo si fa parare il tiro di destro dal numero 1 del Napoli che ha chiuso la porta ottimamente.

37′ – Napoli ad un passo dal gol. Cross di Schiavi dalla destra, Russo colpisce di testa in tuffo ma Guarnone si salva con un ottimo intervento.

36′ – Il Milan risponde agli attacchi del Napoli. Cutrone fa partire un vero e proprio bolide dai 25 metri che termina sopra la traversa.

34′ – Napoli in avanti: Liguori tenta il tiro a giro ma Guarnone si fa trovare pronto e para.

30′ – Bruttissimo scontro di testa tra Tsadjout e Granata. Restano entrambi a terra, di più la preoccupazione per il milanista. Fortunatamente i due si sono ripresi e ora ricevono le cure dovute a bordo campo.

27′ – Infortunio Milan. Esce Torrasi ed entra Forti.

20′ – Miracolo di Marfella! Punizione battuta da Modic che arriva in area a Cutrone che prova un tiro al volo di sinistro; il portiere del Napoli vola salvando il risultato e mettendo palla in calcio d’angolo.

18′ – Napoli vicinissimo al vantaggio! Straordinario strappo di Zerbin che dalla destra dribla due avversari, passa al centro per Liguori che tenta il mancino a colpo sicuro salvato però in scivolata disperata da Bellodi.

13′ – Infortunio nel Napoli. Esce Milanese ed entra Granata.

9′ – Ancora Milan pericoloso sulla catena di sinistra. Palla per Tsadjout in profondità chiuso ancora dall’ottimo Marfella; la palla vagante viene recuperata da Zanellato che va al tiro salvato però sulla linea da Esposito che evita il vantaggio rossonero.

8′ – Ancora Milan in attacco. Punizione sul lato sinistro battuta da Modic sulla testa di Zanellato che colpisce bene ma non inquadra lo specchio della porta di poco.

5′ – Razione del Napoli: Liguori attacca Guarnone, il quale aveva controllato male un pallone e per poco non si è lasciato beffare dall’attaccante azzurro. Successivamente tiro dalla distanza di Schiavi che termina a lato.

3′ – Occasionissima Milan: Torrasi serve in profondità Tsadjout che a tu per tu con Marfella si lascia ipnotizzare. Grande l’intervento in uscita bassa del portiere azzurro.

2′ – Il Milan subito all’attacco. Proiezione offensiva di Cutrone che prova con un tiro centrale ad impensierire l’estremo difensore del Napoli Marfella che si fa trovare pronto.

1′ – Iniziata la gara tra Napoli e Milan, è proprio la squadra ospite a battere il calcio d’inizio.

14.25 – Le due squadre hanno appena finito il riscaldamento pre-partita e si preparano ad entrare in campo per iniziare il match.

14.20 – Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Marfella, Schiavi, Esposito, Milanese,D’Ignazio, Abdallah, Zerbin, Otranto, Russo, Acunzo, Liguori.

Milan (4-3-1-2): Guarnone, Hadziosmanovic, Zucchetti, Bellodi, El Hilali, Altare, Modic, Zanellato, Torrasi, Cutrone, Tsadjout.

14.05 – Lettori e lettrici di SpazioNapoli, benvenuti alla diretta testuale della sfida che vedrà la Primavera del Napoli affrontare i pari età del Milan. Gara valida per la 23a giornata di campionato. Le due squadre occupano rispettivamente il settimo ed il quinto posto in classifica, nonché ultimo utile per raggiungere i playoff; il Napoli vuole riaprire la corsa playoff accorciando il gap che divide le due squadre, di ben 5 punti. Il gruppo di Saurini è chiamato anche a riscattare la deludente sconfitta per 4-1 in casa della Spal.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Milan 1-2 (45' Zucchetti, 74' Hadziosmanovic, 77' Della Corte): gli azzurrini dicono addio al sogno playoff

Impostazioni privacy