PRIMAVERA – Ultima occasione per il Napoli: gli azzurrini chiamati alla vittoria con il Milan per sperare nei playoff. Saurini deve fare a meno di Leandrinho

PRIMAVERA NAPOLI MILAN/ Siamo agli sgoccioli, la regular season volge al termine. A quattro giornate dal termine del Campionato Primavera il Napoli non può più permettersi di sbagliare, soprattutto dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana per 4-1 con la Spal. I partenopei domani hanno l’occasione di riaprire la corsa ai playoff, e per farlo dovranno assolutamente battere i pari età del Milan a Sant’Antimo (calcio d’inizio ore 14.30).

I rossoneri di mister Stefano Nava occupano attualmente il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per raggiungere i playoff. Nell’ultimo turno il Milan ha battuto a domicilio lo Spezia per 2-3, grande protagonista è stato il bomber della squadra Patrick Cutrone, autore di una doppietta e di ben 18 reti stagionali (2 delle quali in Coppa Italia). La difesa partenopea dovrà principalmente tenere d’occhio lui per limitare le azioni offensive rossonere.

Il Napoli, dal canto suo, occupa la settima posizione in graduatoria a meno 5 dai rossoneri (38 punti). E dunque deve assolutamente riscattare la pessima prestazione di Ferrara contro la Spal. Due assenze per mister Giampaolo Saurini. Non dovrebbe esserci la stella della squadra, il brasiliano Leandrinho, che dovrebbe essere aggregato alla prima squadra. Maurizio Sarri deve infatti sostituire l’infortunato Giaccherini e l’ex Ponte Preta dovrebbe essere così convocato per la prima volta con il Napoli dei grandi. Mancherà anche Delly che deve scontare l’ultima delle tre giornate di squalifiche che gli furono comminate. Dovrebbe aver recuperato, invece, il centrocampista classe ’97 De Simone che dovrebbe comunque partire dalla panchina.

PRIMAVERA NAPOLI MILAN

Il modulo di partenza dovrebbe essere il solito: 4-3-3. In porta dovrebbe essere confermato Marfella. In difesa la linea a quattro dovrebbe essere composta da Schiavi che agirà sull’out di destra, mentre al centro ci sarà Milanese con l’altro posto conteso da Esposito e Granata. Il primo dovrebbe essere in vantaggio, ma Saurini potrebbe preferire la maggior esperienza del capitano classe ’97. A sinistra ci sarà senza dubbio D’Ignazio.

Il centrocampo dovrebbe essere composto dal trio tutto tecnica. Ovvero il classe 2000 Gianluca Gaetano, il regista Umberto Otranto e la mezzala sinistra Diego Acunzo. In avanti Saurini si affida a Luigi Liguori (10 gol in campionato) che agirà sulla destra, Russo e Zerbinappena convocato in Nazionale Under 18.

PRIMAVERA NAPOLI MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA:

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio; Gaetano, Otranto, Acunzo; Liguori, Russo, Zerbin. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Ultima occasione per il Napoli: gli azzurrini chiamati alla vittoria con il Milan per sperare nei playoff. Saurini deve fare a meno di Leandrinho

Impostazioni privacy