Bergonzi: “Irrati lo scorso anno sospese la gara del Napoli e fece bene. VAR? Favorevole alla sperimentazione”

Ai microfoni di Radio Crc ha parlato l’ex arbitro ed esperto di Mediaset Premium, Mauro Bergonzi che si è espresso sulla novità tecnologica dell’ultima stagione: la VAR, Video Assistant Refree.

Ecco il parere dell’arbitro: “Sono d’accordissimo sulla sperimentazione e sulla concretizzazione di strumenti che possono togliere dubbi agli arbitri. Devono dirci però quali sono le zone grigie su cui la Var potrà intervenire, adesso non è chiarissimo. In 4 secondi, a quanto so io, le immagini saranno disponibili per essere analizzate. Anche i tecnici che analizzano le immagini dovrebbero essere altamente specializzati, capiscono la camera più giusta per gli arbitri”.

Applicabile sulle simulazioni? “Bisogna capire se la FIFA la applicherà anche a queste cose. Ovviamente c’è bisogno di una semplificazione delle regole, perché ci sono miriade di casi, dove si analizzano posizioni, volontarietà ed altre mille cose”.

Poi sulla designazione di Irrati per Lazio-Napoli: “Irrati è un internazionale e la gara che è importante va data ad un arbitro all’altezza. Lo scorso anno fece molto bene proprio in Lazio-Napoli quando sospese temporaneamente la paritita per i cori razzisti a Koulibaly”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bergonzi: "Irrati lo scorso anno sospese la gara del Napoli e fece bene. VAR? Favorevole alla sperimentazione"

Impostazioni privacy