Tuttosport punge: “Panchina d’oro a Sarri? Ha perso lo Scudetto con Higuain…”

Maurizio Sarri ha vinto la Panchina d’oro 2016 battendo (per soli tre voti) Massimiliano Allegri. Una scelta condivisa dai più, che hanno riconosciuto gli innumerevoli meriti del tecnico toscano.

La critica

In tanti, certo, ma non tutti. Sì, perché nell’edizione odierna del quotidiano Tuttosport si legge una critica nei confronti della vittoria dell’allenatore azzurro, accolta con scetticismo:

“Curioso assegnare la panchina d’oro a Sarri che lo scorso anno non ha centrato l’obiettivo che lui e il Napoli perseguivano: la vittoria dello Scudetto. E che peraltro – peggio ancora – il fato sembrava aver posto a disposizione su un piatto d’argento: non dimentichiamo che il Napoli è “riuscito” ad arrivare secondo alle spalle di una Juventus che fino alla decima giornata era invischiata a metà classifica, addirittura all’11° posto della graduatoria, alla bellezza (anzi bruttezza) di 11 punti di distacco dalla vetta. Per inciso, tutto questo il Napoli lo faceva pur avendo a disposizione il bomber (Gonzalo Higuain: 36 sigilli nello scorso campionato) più prolifico della storia della Serie A”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tuttosport punge: "Panchina d'oro a Sarri? Ha perso lo Scudetto con Higuain..."

Impostazioni privacy