Serie A, Tavecchio apre alla clamorosa ipotesi: “Il prossimo campionato potrebbe cominciare il 13 agosto”

Giornata importante quella odierna per il calcio italiano. Infatti, a margine della consegna del premio ‘Panchina d’Oro’ (vinto da Maurizio Sarri, ndr), ha parlato in conferenza stampa il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio. Tra i tanti temi trattati c’è lo spinoso caso dell’inizio del prossimo campionato.

Una delle opzioni è quella di poter iniziare la prossima Serie A prima di Ferragosto. Questione su cui la federazione sta valutando il da farsi, anche in virtù della sfida decisiva tra Italia e Spagna, valida per la qualificazione a Russia 2018. E proprio in merito a questa possibilità sono arrivate le importanti dichiarazioni di Tavecchio:

Giocare il 13 agosto è una possibilità, anche se il Ferragosto è sacrosanto per gli italiani e dunque va escluso. Cercheremo di trattare coi club di Serie A impegnati nei tour estivi per una soluzione di interesse generale. Dobbiamo pensare che la gara con la Spagna è determinante per la qualificazione, qualcuno deve fare i sacrifici“.

Intanto, al termine del consiglio federale, per la Serie A c’è lo spettro commissariamento: “Oggi è un brutto giorno, negli annali della Federazione è difficile trovare l’assenza delle due leghe più importanti. Auspichiamo che questo termine del 18 possa concludersi positivamente. Serve un nuovo presidente nella Lega di Serie A o in alternativa almeno due consiglieri federali“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serie A, Tavecchio apre alla clamorosa ipotesi: “Il prossimo campionato potrebbe cominciare il 13 agosto”

Impostazioni privacy