Mertens, se arrivano 40 milioni il Napoli potrebbe cederlo. E Insigne…

In casa Napoli è la situazione rinnovi a tenere banco. Per un Ghoulam che andrà via (QUI LA NOTIZIA), ci sono Mertens e Insigne che invece continuano a trattare prolungamento e adeguamento del contratto.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, la situazione di Mertens è intricata. Attualmente percepisce 1.2 milioni e ha il contratto in scadenza nel 2018. Le cose andavano tranquillamente, ma il cambio di procuratori e l’exploit da prima punta hanno complicato le cose per il rinnovo.

Alcuni passi in avanti, va detto, sono stati fatti: per ora offerto un ingaggio a salire per una media di 3.3 milioni annui (partendo quindi da 2.7-2.8) più bonus e una clausola da 40 milioni a partire dal 2018. Si sta lavorando su questa bozza di accordo. Ma se in estate il Napoli dovesse ricevere 40-45 milioni dalla Premier e Mertens un ingaggio congruo a quell’offerta, allora entrambe le parti dovranno pensarci bene.

Capitolo Insigne: attualmente guadagna 1.8 milioni fino al 2019. Anche qui ADL ha offerto un ingaggio a salire per una media di circa 3.5 milioni. Si stanno facendo delle riflessioni, con il Napoli che spera di fare di Insigne la propria bandiera.

Intanto, non conoscendo ancora l’esito delle trattative, ci si guarda intorno: piacciono Keita della Lazio, Castillejo e Politano, ma anche Chiesa e Traoré. Con uno sguardo pure al centrocampo, dove piace tantissimo Tielemens dell’Anderlecht.

Home » Copertina Calcio Napoli » Mertens, se arrivano 40 milioni il Napoli potrebbe cederlo. E Insigne…

Impostazioni privacy