PHOTOGALLERY – Il Napoli protesta per la rete annullata al Viareggio: le immagini danno ragione agli azzurrini

Un peccato, un enorme peccato. Si può esprimere in questo modo l’amarezza del Napoli Primavera dopo l’eliminazione dalla Viareggio Cup per mano del Bruges. Gli azzurrini hanno dominato la gara, eppure, con soli due tiri in porta, la squadra belga ha conquistato la semifinale.

Ad aumentare la rabbia anche alcune decisioni arbitrali che non hanno convinto. L’arbitro Maggioni di Lecco ha infatti prima annullato, tra lo sbigottimento generale, una rete agli azzurrini, e poi ha negato un rigore, parso abbastanza solare, per fallo su Leandrinho. Lo stesso Saurini a fine partita ha avuto da ridire sugli episodi arbitrali (LEGGI QUI).

Ed è proprio sull’episodio della rete annullata che proviamo a soffermarci. L’azione è stata molto chiara: angolo dalla destra battuto da Liguori, palla che spiove nel cuore dell’area con il portiere del Bruges, Teunkens, che combina la frittata non bloccando una palla sfiorata da Esposito, e che sbatte sulla faccia dell’estremo difensore belga terminando in rete. Si sarebbe trattato del vantaggio partenopeo, invece l’arbitro annulla. Non per carica sul portiere (come inizialmente si era pensato, ndr), ma perché, da quanto raccontato dallo stesso Saurini a fine gara, Esposito (calciatore con la maglia numero 16, ndr) sarebbe prima entrato in porta e poi sarebbe uscito, commettendo infrazione.

Dalle immagini in nostro possesso, però, si evince come la posizione di Esposito fosse del tutto regolare e soprattutto che non ci sia nessun tipo di fallo sul portiere belga. Una ricostruzione che non restituirà la Viareggio Cup al Napoli, ma che certamente aumenta l’amarezza per una gara dominata e poi persa immeritatamente.

ECCO LA FOTO SEQUENZA DELL’AZIONE:

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PHOTOGALLERY - Il Napoli protesta per la rete annullata al Viareggio: le immagini danno ragione agli azzurrini

Impostazioni privacy