FOTO – Record per il Napoli: è la squadra che corre di più in Serie A! Hamsik il calciatore che ha percorso più chilometri

Che il gioco del Napoli fosse caratterizzato da velocità, condita spesso da eleganti e intriganti tocchi di prima, era risaputo. Ma di un Napoli che corresse così tanto, forse, non se ne era accorto ancora nessuno. Ci ha pensato la Lega Serie A ad annunciarlo, e lo ha fatto con una foto postata col suo profilo ufficiale su Twitter.

Dalla statistica pubblicata emerge che non solo gli azzurri sono nella top tre per chilometri percorsi, ma che addirittura sono al primo posto! Dunque, il Napoli di Sarri è la squadra che, in ventinove giornate, ha corso più di tutte in serie A, con una media di 110 km a partita!

Al secondo posto c’è la Lazio, con 108,82 km; terzo, per poco, il Chievo Verona, con 108,76 km.
Strano a vedersi, ma in questa speciale classifica non sono sul podio Juventus e Roma. Testimonianza che, come dicono in molti, i partenopei giocano davvero il calcio più bello d’Italia.

Secondo altri dati forniti sempre dalla Lega Serie A, di questi oltre 110 km, ben 11,113 sono di Marek Hamsik: è lui il calciatore azzurro che ha corso di più. Alle sue spalle Amadou Diawara con 10,718 km percorsi e Josè Callejon che, con 10,563 km, è l’attaccante che ha fatto – nel senso letterale dell’espressione – più strada.

Speriamo che tutto questo correre porti il Napoli ad effettuare qualche sorpasso – in classifica, si intende! – e ad arrivare al termine del campionato quanto più avanti possibile.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Record per il Napoli: è la squadra che corre di più in Serie A! Hamsik il calciatore che ha percorso più chilometri

Impostazioni privacy