Cinema in lutto, è morto Tomas Milian. In Italia era conosciuto per aver interpretato ‘Er Monnezza’

È morto Tomas Milian, nome d’arte di Toma’s Quinti’n Rodri’guez Milia’n. L’attore, nato a Cuba il 3 marzo 1933, è deceduto nelle scorse ore a Miami, dove adesso viveva, all’età di 84 anni.

Tomas Milian viveva da molti anni negli Usa ma era noto sopratutto in Italia, dove ha conquistato il pubblico per la sua partecipazione in pellicole western, nei film polizieschi dove impersonava l’ispettore Nico Giraldi e, soprattutto il romanissimo Sergio Marazzi, detto ‘er monnezza‘.

Indimenticabili le sue gag. Tra le sue pellicole più note ricordiamo: “Il trucido e lo sbirro” del 1976; “La banda del gobbo” del 1977 e “Squadra antiscippo” sempre del 1976. Nel 2014 l’attore ha ricevuto il Marc’Aurelio Acting Award alla carriera assegnato ogni anno dal Festival Internazionale del Film di Roma. Milian è stato trovato ieri nella sua abitazione di Miami. La morte è avvenuta per ictus.

Ci lascia un altro, grande, esponente dello spettacolo che ha fatto la storia del cinema italiano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cinema in lutto, è morto Tomas Milian. In Italia era conosciuto per aver interpretato 'Er Monnezza'

Impostazioni privacy