RELIVE – Torneo di Viareggio, Napoli-Rappr. Serie D 1-1 (3′ Russo, 47′ Bortoluz): Termina il match, altro rimpianto per il Napoli

Finisce dunque con il punteggio di 1-1 la seconda gara del girone per il Napoli. Risultato in fotocopia, con il Napoli in vantaggio (con Russo) e poi raggiunto (da Bortoluz) proprio come accaduto contro il Deportivo Camioneros. Gli azzurrini non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica e adesso sono chiamati ad una grande prestazione domenica contro il Bari. Da lì passeranno e lì si decideranno le sorti del girone del Napoli. L’obiettivo ottavi non può essere fallito. Nell’altra gara del girone i pugliesi hanno battuto in rimonta il Deportivo per 1-2. La situazione in classifica, al momento, recita così:

Bari 4 pti
Napoli 2
Rappresentativa Serie D 2
Camioneros 1

90’+4′ – Finita la partita.

90’+3′ – Il Napoli tenta il forcing finale con la grinta e  il cuore ma non riesce a sfondare tra le maglie della Rappresentativa.

90′ – Vengono assegnati quattro minuti di recupero.

87′ –  I cambi non stanno cambiando la partita, Della Corte e Zerbin si muovono ma nell’uno contro uno faticano a creare la superiorità numerica

85′ – Acunzo batte in mezzo all’area un corner corto ma la difesa arancione difende bene di testa

Nel frattempo il Deportivo Camioneros è in vantaggio per 1-0 sul Bari: gli argentini sono momentaneamente al comando del girone! Decide la rete sul finale del primo tempo di Heinze. 

80′ –  Il Napoli chiede un rigore per l’atterramento di Zerbin, ma l’arbitro Bitonti, a due passi, invita l’esterno azzurro ad alzarsi. Nulla di fatto.

La foto del momento incriminato:

75′ – Ammonito Zerbin per una carica ai danni del portiere.

74′ – Altro rischio colossale per il Napoli, Cigliano pericoloso su calcio di punizione: la mano di Marfella e la traversa salvano il Napoli. Lo stesso numero 14 della Rappresentativa lascia poi il posto a Fiore.

71′ – Rappresentativa in dieci, espulso Granzotto per doppia ammonizione. Finale in superiorità numerica dunque per il Napoli, che dovrà tentare il forcing per conquistare i tre punti.

70′ – Ora squadre lunghe: Flores può andare da solo sull’out di sinistra ma Marie Sainte lo ferma in area con un intervento pulito.

66′ – Sostituzione nel Napoli, esce Mezzoni e subentra Della Corte.

65′ – Fuori Achenza e dentro Sapucci nei Dilettanti.

62′ –  Zerbin può provare la conclusione da buona posizione ma trova Monzani attento sulla sua sinistra.

60′ – Giallo per Flores che abbatte Acunzo.

57′ – Buon momento per la Rappresentativa: Marfella deve uscire con i pugni per anticipare il colpo di testa di Flores

54′ – Doppio cambio nel Napoli: fuori Migliaccio e Liguori, dentro Riccio e Zerbin.

52‘ – Vicinissimo al vantaggio la Rappr.D, Flores da sinistra si accentra e prova con il destro. Fuori di un soffio.

51′ – Migliaccio a terra per crampi. Nel frattempo sostituzione: fuori Gaetano e dentro Marie-Sainte.

47′Goal! Pareggio della Rappresentativa! Flores combina con Bortoluz che supera Marfella e infila il goal del pareggio! Tutto da rifare per il Napoli.

45′ – Partiti! Inizia il secondo tempo.

Tutto pronto per l’inizio della ripresa. Si attende il via dell’arbitro.

45’+5′ – Finisce il primo tempo: gli azzurrini comandano grazie al calcio di punizione in avvio di Russo. Il Napoli ha legittimato il vantaggio e trovato anche il raddoppio. L’arbitro, però, ha annullato il tap-in di Gaetano. La reazione della Rappresentativa si è fatta attendere ed è arrivata nel finale: Marfella si è straordinariamente distinto su una conclusione ravvicinata di Flores.

45’+1′ – Ammonito Granzotto per un fallo su Liguori.

45’+1‘ –  Strepitoso Marfella che para sulla sua destra un tiro a botta sicura di Flores da un paio di metri!

45′ – Vengono segnalati 5 minuti di recupero, legittimati dal triplo intervento dei sanitari del Napoli nel corso della prima frazione.

44′ – I dilettanti hanno alzato la pressione ma senza trovare spazi, manca poco al fischio di fine primo tempo.

36′ – Ammonito Gaetano: il centrocampista azzurro, al terzo fallo, rimedia il primo cartellino della giornata.

34′ – Triplo cambio nella Rappresetantiva D: fuori De Fazio, Felleca e Nacci, dentro Tafili, Granzotto e Flores. Ricordiamo che al Torneo di Viareggio è possibile effettuare sette sostituzioni in tre diversi momenti della partita più l’intervallo.

32′ – Troppo frettolosi gli azzurri in ripartenza, sono tanti i palloni recuperati sulla trequarti ma nella fase di transizione sfumano diverse buone occasioni di andare verso la porta

29′ – Achenza si libera di Granata in area e prova il sinistro: palla a lato ma brivido per il Napoli.

26′ – Annullato il raddoppio di Gaetano che era arrivato bene con il piattone in mezzo all’area. L’arbitro, però, invalida tutto e fischia un fallo in attacco causato da Basit.

23‘ – Contatto dubbio al limite dell’area dopo un break vincente di Basit che cercava di liberarsi al tiro. Per l’arbitro Bitonti non c’è nulla.

20′ – Ha preso coraggio la Rappresentativa di serie D, ma il Napoli difende con ordine per adesso e soffre relativamente

16′ – Bell’azione personale di Felleca che s’accentra e tenta la conclusione: palla alta con Marfella sulla traiettoria.

14′ – Partita dura a centrocampo, Basit si mette subito in mostra: il centrocampista azzurro, decisivo nei contrasti, ancora non ha perso un pallone.

5′ – Reazione immediata della Rappresentativa, Marfella è chiamato all’intervento ed esce a valanga su Achenza: il portiere azzurro salva il vantaggio.

5‘ – Le condizioni del terreno di gioco sembrano nettamente migliori a quelle del Raciti di Quarrata, dove il Napoli ha esordito martedì contro il Deportivo Camioneros. Il campo è risultato, nel debutto, un punto a sfavore dei ragazzi di Saurini.

3′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI! Russo direttamente da punizione infila alla destra di Monzani: il portiere avversario non si aspettava il tiro in porta! Napoli avanti!

1′ – Subito soccorso Liguori per un problema a una spalla, il numero 11 riesce però a tornare in campo regolarmente.

1′ – Partiti, inizia il match!

Squadre schierate a centrocampo, si attende solo il fischio d’inizio.

13.40 – Arrivano le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Marfella; Migliaccio, Granata, Milanese, D’Ignazio; Gaetano, Basit, Acunzo; Liguori, Russo, Mezzoni. A disposizione: Schaeper, Mazzella, De Simone, Marie-Sainte, Riccio, Esposito, Zerbin, Della Corte. All. Saurini

Rapp. Serie D (4-2-3-1): Monzani, Tonini, Calvanese, De Fazio, Vitolo, Nacci, Marino, Marino, Cigliano, Felleca, Bortoluz, Achenza. A Disposizione: Cavalieri, Rinaldi, Zinani, Del Vino, Granzotto, Fiore, Tafili, Sapucci, Colantonio, Claps, Scognamillo, Flores.

Buon pomeriggio gentili lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Rappresentativa Serie D, gara valevole per il secondo turno del Torneo di Viareggio. Gli azzurrini di mister Saurini inseguono la vittoria dopo il pareggio per 1-1 contro il Deportivo Camioneros. Di fronte c’è la Rappresentativa Serie D, che nel primo turno ha ottenuto un pareggio contro il Bari. Situazione di stallo dunque nel girone, con il Napoli che cercherà di fare un imponente balzo in avanti alla ricerca della qualificazione.

Tre assenze pesanti per Saurini, che dovrà rinunciare agli infortunati Otranto e Leandrinho e allo squalificato Schiavi. Il terzino azzurro ha infatti rimediato un’espulsione nel primo turno contro i Camioneros. A sostituirlo potrebbe essere Esposito, ma occhio alla candidatura di Migliaccio. Possibile turno di riposo anche per Zerbin: per sostituirlo spicca il nome di Mezzoni, esterno arrivato in prestito dal Carpi e aggregatosi alla Primavera.

Dall’inviato al Bruno Ferdeghini di La Spezia, Andrea Bonatti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE - Torneo di Viareggio, Napoli-Rappr. Serie D 1-1 (3' Russo, 47' Bortoluz): Termina il match, altro rimpianto per il Napoli

Impostazioni privacy