Martinez, CT del Belgio: “Mertens centravanti in Nazionale? Proprio no, in quel ruolo abbiamo Lukaku!”

A Napoli sta da mesi continuato a stupire in attacco, in una posizione, quale quella da centravanti, che naturalmente non gli appartiene, o meglio non gli apparterebbe. Si è guadagnato, non a caso, il soprannome di “falso nueve”, grazie ai 24 gol siglati fino ad ora, alcuni di grande caratura e molti di grande importanza. Stiamo parlando di Dries Mertens, l’inaspettato bomber azzurro.

Il belga è deciso a continuare la sua striscia di positività e prolificità anche con la maglia della sua Nazionale.
In alcune dichiarazioni rilasciate a L’Avenir, il commissario tecnico Roberto Martinez ha proprio parlato di Mertens, ma alla richiesta di vederlo anche in Nazionale nel ruolo di centravanti ha leggermente storto il naso:  “Sarà molto difficile vedere questa soluzione in Nazionale”. Perché? Non per colpa del calciatore del Napoli, ma solo per la concorrenza in quel ruolo. Lo ha subito chiarito Martinez: “Lì c’è Lukaku, che per caratteristiche è quello che mi serve in quella zona di campo“.

Mertens, perciò, la maglia “nueve” – quella del “falso” – ovviamente, continuerà a vestirla solo a Napoli. Almeno per il momento.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Martinez, CT del Belgio: "Mertens centravanti in Nazionale? Proprio no, in quel ruolo abbiamo Lukaku!"

Impostazioni privacy