RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Perugia 2-0 (13′ Gaetano; 64′ De Simone): ancora una vittoria per gli azzurrini!

Triplice fischio con il Napoli che vince per 2-0 sul Perugia con un gol per tempo. I ragazzi di Saurini hanno trovato la terza vittoria consecutiva; ottima prestazione degli azzurrini, in vista della prima gara contro il Camioneros al Torneo di Viareggio. La vittoria è merito di tutti,buoni gli ingressi di Basit e De Simone, il secondo autore del gol che ha messo in cassaforte la partita, ed ottimo il cambio modulo di Saurini introducendo Granata e cambiando il 4-4-2 in un 3-5-2, che ha dato maggior copertura e maggior gestione della palla e del risultato. Unica pecca di questa partita è stato l’infortunio di Otranto, che speriamo si riprenda presto. Ora testa al Torneo e poi subito concentrati di nuovo sul campionato, che riprenderà ad aprile con lo scontro diretto contro la Spal.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

87′ – Punizione per il Perugia. Battuta da Patrignani che però trova preparato Marfella che con un’ottima uscita fa sua la palla subendo anche fallo.

85′ – Occasione per il Napoli. Granata intercetta palla in difesa e parte per il contropiede 4 contro 2, servendo poi Liguori, che forse era l’uomo più marcato.

84′ – Cambio per il Perugia. Entra Buzzi ed esce Di Nolfo.

80′ – Napoli sprecone. Liguori salta con un tunnel Pellegrini ed allarga per Zerbin che sbaglia però l’ultimo dribling. Successivamente D’Ignazio tenta l’uno due con lo stesso Zerbin che sbaglia il passaggio e spreca un’altra occasione. Perugia alle corde.

78′ – Napoli vicino al gol. Su calcio d’angolo svetta Liguori, palla che resta in area ma non arriva nessuno in tap-in. Ripartenza in contropiede del Perugia fermata però dall’ottimo Basit, entrato subito in clima partita.

76′ –  Ammonito Boyou. Dopo essere stato saltato nettamente da Zerbin, il numero 5 lo trattiene irregolarmente e si becca il cartellino giallo per fallo tattico.

75′ – Ammonizione per Liguori. Liguori dopo essere entrato in area si lascia cadere e l’arbitro lo redarguisce per simulazione.

69′ Cambio per il Napoli. Esce Otranto infortunato ed entra Basit.

66′ – Brutta caduta di Otranto. Probabile distorsione per il centrocampista del Napoli.

65′ – Cambio per il Perugia. Fuori Garofalo e dentro Orlandi.

64′ – GOOOOOOL Napoliii! De Simone trova il raddoppio di tap-in. Batti e ribatti in area, il neo entrato si ritrova la palla sul piede e la mette facilmente in rete, dopo la respinta di Santopadre sul tiro di Milanese.

62′ – Cambio per il Napoli. Esce Russo ed entra Granata. Il Napoli si trasforma nel 3-5-2

62′ – Grandissima occasione Napoli. Liguori su un lancio lungo copre la palla con il corpo su Pellegrini nonostante la notevole differenza del fisico, dribling stretto in area e a colpo sicuro centra in pieno Santopradre.

59′ – Perugia pericoloso. Rilancio di Santopadre, palla spizzata da Garofalo che fa partire Panaioli, il quale allarga nuovamente a Garofalo che però sbaglia il cross e salva il Napoli.

57′ – Rischio per il Napoli. Indecisione tra Marfella e Milanese su una palla a campanile al limite dell’area, fortunatamente ci mette una pezza l’estremo difensore del Napoli di piede. Napoli distratto e preoccupato.

55′ Cambio per il Napoli. Esce Gaetano ed entra De Simone. Saurini decise di coprirsi inserendo un giocatore più fisico.

55′ – Bella azione di Russo che scarica al limite dell’area per Gaetano che dal limite prova il tiro finito a lato di poco. Napoli nuovamente in attacco.

54′ – Punizione per il Napoli battuta da Acunzo e colpita da Milanese con una presunta deviazione, non vista dall’arbitro Ayroldi.

51′ – Ripartenza del Perugia fermata irregolarmente da Milanese che si becca anche il cartellino giallo.

50′ – Cambio Perugia. Esce Vicaroni ed entra Panaioli.

48′ – Napoli in difficoltà, con un Perugia entrato più concentrato degli azzurrini.

46′ – Perugia parte subito all’attacco conquistandosi una punizione. Punizione battuta dalla sinistra da Garofalo e respinta da Esposito che fa partire il contropiede del Napoli con Liguori che si ritrova da solo senza opposizioni, ma Perugia salvato dal portiere Santopadre che con un’uscita a centrocampo mette fuori il pallone.

45′ – Le squadre rientrano in campo; nessun cambio per le due formazioni.

Termina il primo tempo a Sant’Antimo, che vede il Napoli avanti nel punteggio meritatamente grazie alla splendida azione di D’Ignazio concretizzata da Gaetano. Napoli più volte vicino al raddoppio e padrone del campo. Perugia pericoloso con Mirval, uomo più in luce fino ad ora della squadra umbra, e stava per trovare il pareggio con una punizione salvata miracolosamente sul palo da Marfella.

45′ – Concesso un minuto di recupero dall’arbitro Ayroldi di Molfetta.

40′ – Il Perugia si riaffaccia in attacco. Passaggio filtrante di Di Nolfo però chiuso da Schiavi ottimamente.

39′ – Spunto personale di Otranto che a centrocampo con caparbietà ruba palla a Di Nolfo, e serve sulla sinistra Zerbin che prova a sorprendere il portiere, ma palla che esce a lato di un nulla.

35′ – Azione caparbia di Liguori che dopo aver vinto un rimpallo tenta un tiro dalla lunga distanza parato facilemente dal portiere ospite Santopadre.

32′ – Zerbin e Russo riprendono le loro posizioni iniziali.

31′ – Pericoloso il Napoli. Azione personale del capitano azzurro Liguori che crossa al centro per Russo che però viene ostacolato involontariamente dal compagno Zerbin. Napoli di nuovo in avanti e Perugia di nuovo alle strette.

26′ – Scambio di posizione tra Zerbin e Russo; il primo va a fare il centravanti e il secondo prende il suo posto.

21′ – Clamoroso palo per il Perugia. Punizione deviata dalla barriera, Marfella in contro tempo riesce a deviare il pallone sul palo, sulla respinta da parte della difesa ripartenza del Napoli non andata a buon fine con Russo che sul 3 contro 1 si allunga troppo la palla e la regala al Perugia che con Mirval tenta un tiro però salvato sulla linea da Schiavi. Perugia alza il baricentro e cerca il pareggio, vicino in due occasioni.

20′ – Amminizione per Esposito. Azione pericolosa del Perugia che con un passaggio filtrante per Milval prende impreparata la difesa azzurra ed Esposito è costretto a stenderlo da dietro; punizione pericolosissima per gli ospiti.

13′ – GOOOOL Napoli! Grandissima azione dei partenopei: partita dalla rimessa laterale battuta dal terzino D’Ignazio che fa un doppio uno due, prima con Russo e poi Zerbin, entra in area e dopo un rimpallo la palla arriva al classe 2000 Gaetano che sigla il vantaggio degli azzurri. Grandissima incursione del terzino napoletano e gran gol, metà del merito è il suo!!

10′ – Primo spunto offensivo da parte del Perugia con un cross da parte di Calzola che però non trova compagni.

6′ – Napoli pericoloso su calcio d’angolo battuto da Liguori, Santopadre respinge fuori aria ed Esposito che si ritrova la palla sui piedi per poco non riesce a girare in rete. Gli azzurrini aumentano la pressione.

3′ – Napoli molto offensiva, conquista subito due calci d’angolo non sfruttati però alla perfezione.

1′- Iniziata la gara tra Napoli e Perugia!

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Marfella, Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio, Gaetano, Otranto, Acunzo, Liguori, Russo, Zerbin. Allenatore Saurini.

Perugia: (4-4-2): Santopadre, Patrignani, Calzola, Pellegrini, Boyou, Gualtieri, Garofalo, Amadio, Mirval, Di Nolfo, Vicaroni. Allenatore Ciampelli.

Campionato Primavera Napoli\ Amici ed amiche di SpazioNapoli benvenuti alla cronaca live della partita Napoli-Perugia valida per la 21esima giornata di campionato primavera ed ultima partita prima dell’inizio del Torneo di Viareggio. Il Perugia è quartultimo con 17 punti, mentre gli azzurrini sono a 3 punti dalla zona play-off con 35 punti. Partita da vincere assolutamente e da non sottovalutare per i partenopei dato che il grifone nella scorsa partita si è imposta per 1-0 sulla Spal, squadra di alta classifica.

Inviati a Sant’Antimo per SpazioNapoli Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

Home » Giovanili Napoli » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Perugia 2-0 (13' Gaetano; 64' De Simone): ancora una vittoria per gli azzurrini!

Impostazioni privacy