Ancona, calciatori aggrediti dai tifosi. Interviene anche l’AIC

Attimi di paura per i calciatori dell’Ancona. Un gruppo di tifosi, infatti, ha aggredito squadra e allenatore allo stadio “Del Conero”. Si tratterebbe di una ventina di Ultras che hanno voluto protestare a modo loro – un modo assolutamente da condannare – per gli scarsi risultati conquistati in questa stagione dai biancorossi, impegnati nel campionato di Lega Pro; l’Ancona, infatti, è penultimo in classifica. 

I tifosi si sarebbero avvicinati ai calciatori in maniera minacciosa, prima imponendosi con parole grosse e, poi,
passando quasi alle mani
. Sono volati spintoni e solo l’intervento delle forze dell’ordine ha impedito il tramutarsi dell’accaduto in una vera e propria rissa.

Solidarietà per i calciatori dell’Ancona da parte dell’Associazione Italiana Calciatori che, nel comunicato diramato, ha anche richiesto il da farsi degli organi competenti, in modo da “fermare il crescente clima di intolleranza che alimenta le condotte violente e ferisce la dignità dei ragazzi e la loro professionalità come lavoratori, tanto da costringerli, perdurando tale situazione, a valutare la sospensione dell’attività lavorativa“.

Per il momento, dunque, ai biancorossi resta solo la paura per quanto successo; ma si attendono conseguenze e sviluppi su più fronti.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancona, calciatori aggrediti dai tifosi. Interviene anche l'AIC

Impostazioni privacy