PRIMAVERA – Ultimo impegno prima della sosta per il Torneo di Viareggio: il Napoli ospita il Perugia, possibile turno di riposo per Zerbin

NAPOLI PERUGIA PRIMAVERA/ Nuovo impegno per il Napoli Primavera che nella 21° giornata del campionato di categoria affronta il Perugia. La partita, in vista dell’inizio del prossimo Torneo di Viareggio, che inizierà lunedì 13 marzo e vedrà anche gli azzurrini tra i protagonisti, è stata anticipata a domani con calcio d’inizio alle ore 14.00.

Per il Napoli si tratta di una gara da vincere assolutamente. La zona playoff dista soltanto tre punti (GUARDA QUI LA CLASSIFICA) e i partenopei, dopo l’importante successo in casa dello Spezia, non possono fallire questo appuntamento. Il Perugia infatti è una formazione che non ha niente più da chiedere al campionato, trovandosi al quartultimo posto della classifica con 17 punti all’attivo. Gli umbri non vanno però sottovalutati. Nell’ultimo turno sono infatti stati capaci di mettere sotto la Spal per 1-0, squadra di alta classifica che si trovava proprio alle spalle degli azzurrini.

NAPOLI PERUGIA PRIMAVERA

Mister Giampaolo Saurini non potrà contare sul nuovo acquisto Delly. Il difensore francese è stato infatti fermato per tre turni dal giudice sportivo, dopo che a La Spezia era stato allontanato direttamente dalla panchina per aver spinto prima un avversario, e poi per aver rivolto espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro. Possibile turno di riposo anche per Alessio Zerbin che è stato protagonista con una grande prestazione con la Nazionale Under 18 nel confronto con la Danimarca (LEGGI QUI).

Il consueto 4-3-3 partenopeo dovrebbe essere perciò composto da Marfella in porta. Il quartetto di difesa sarà composto da Schiavi che agirà sulla destra, i centrali saranno capitan Granata e Milanese, mentre sulla sinistra spazio a D’Ignazio. A centrocampo dovrebbe essere confermato il trio che si è ben comportato nelle ultime settimane. Otranto sarà come al solito in cabina di regia, supportato da Gaetano a destra e Acunzo a sinistra. Attenzione anche al possibile impiego di De Simone che anche con lo Spezia ha dimostrato di essere in un grandissimo momento di forma. In avanti, detto del turno di riposo a Zerbin, torna tra i titolari Raffaele Russo che agirà sulla sinistra. Dall’altro lato ci sarà il capocannoniere dei campani Luigi Liguori, autore di 10 reti in campionato. Il centravanti sarà ancora Leandrinho, che dovrebbe aver recuperato dalla botta subita nella scorsa partita costringendolo al cambio.

NAPOLI PERUGIA PRIMAVERA, LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRINI:

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Gaetano, Otranto, Acunzo; Liguori, Leandrinho, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Ultimo impegno prima della sosta per il Torneo di Viareggio: il Napoli ospita il Perugia, possibile turno di riposo per Zerbin

Impostazioni privacy