TMW – Napoli, Giuntoli lavora per giugno: occhi puntati sul napoletano Verde

Ventuno presenze e sei goal. Questo il bottino nella prima metà di stagione di Daniele Verde, attaccante in forza all’Avellino in Serie B. E si sa, quando i numeri sono dalla tua parte, è inevitabile l’interessamento di grandi club. Ma facciamo chiarezza.

L’attaccante esterno, nativo di Napoli e classe ’96, è già di proprietà di un club importante come la Roma, con la quale ha partecipato a tanti campionati giovanili, fino alla primavera ed al debutto anche in prima squadra. L’estate scorsa è passato dai lupi giallorossi a quelli biancoverdi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei capitolini. Tuttavia, però, la situazione è più complessa di quello che sembra, in quanto il contratto di Verde con la Roma ha scadenza in giugno 2018 e, almeno per ora, non sembra intenzionato ad un eventuale rinnovo.

Qui, naturalmente, nasce a maggior ragione l’interessamento di molti club importanti di Serie A, i quali fiutano la grande occasione di accaparrarsi un giovane talento che tanto sta facendo bene nella serie cadetta. Secondo Tuttomercatoweb le squadre più interessate sarebbero il Sassuolo, che con la Roma ha un grande rapporto, ed il Napoli. Proprio in questa direzione vanno i primi sondaggi, con l’entourage del giocatore, fatti dal direttore azzurro Cristiano Giuntoli, con l’intenzione di capire bene la situazione e, perché no, trovare finalmente un vero vice-Callejòn.

Home » calciomercato napoli » TMW - Napoli, Giuntoli lavora per giugno: occhi puntati sul napoletano Verde

Impostazioni privacy