Il febbraio nero del Napoli: terribile parallelo con la passata stagione. E il terzo posto sarebbe un disastro

FEBBRAIO NERO NAPOLI – Possibile che, in quindici giorni, sia stata compromessa una stagione che sembrava avviata verso ben altre prospettive? È la domanda che, da sabato sera, si stanno ponendo tantissimi tifosi del Napoli. Perché, è giusto ammetterlo, la sconfitta con l’Atalanta fa paura per come è avvenuta e, soprattutto, per le conseguenze nefaste che può portare.

Nel weekend c’era un intreccio che sembrava essere molto favorevole al Napoli, come avevamo scritto sabato (clicca qui per leggere). E invece, è successo esattamente il contrario. Azzurri sconfitti in casa, e Roma corsara a San Siro. Con i giallorossi che rinsaldano il secondo posto, portandosi a +5 sulla squadra di Sarri: lo scontro diretto dell’Olimpico di sabato prossimo potrebbe mettere la parola fine alla corsa per il  febbraio nero napolipiazzamento d’onore. E sarebbe un bel disastro. A dispetto di quello che pensano in molti infatti, il terzo posto comporterebbe una serie di problemi che il Napoli, già in passato, ha dimostrato di non saper gestire. Mercato da fare in fretta, preparazione anticipata per entrare subito in condizione (il preliminare si gioca a fine agosto) e un allenatore, Sarri (ammesso che sarà ancora lui la prossima stagione) che solitamente non parte forte.

FEBBRAIO NERO NAPOLI, ORA A TORINO PER INVERTIRE IL TREND

Ipotesi, certo, che speriamo vengano smentite da un gran finale di stagione del Napoli. La statistica, volendo, viene a conforto: febbraio sta passando, e per gli azzurri questa è una buona notizia. Perché è proprio nel mese di febbraio che, anche l’anno scorso, si decisero in buona sostanza le sorti partenopee, con la sconfitta a Torino contro la Juve e l’eliminazione dall’Europa League, nel doppio confronto con il Villarreal.

Esattamente quello che sta succedendo quest’anno: la sconfitta con l’Atalanta e quella di Madrid (pur considerando il Napoli nettamente sfavorito) stanno decretando l’andazzo della stagione. Domani si va a Torino, nell’ultimo giorno di febbraio. Con la speranza che si possa restare ancora in corsa almeno in Coppa Italia. Forse l’ultimo obiettivo ancora perseguibile in questa stagione.

Vincenzo Balzano

TWITTER: @VinBalzano

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Il febbraio nero del Napoli: terribile parallelo con la passata stagione. E il terzo posto sarebbe un disastro

Impostazioni privacy