Xavier Jacobelli: “Dov’erano i signori della Lega quando si stilava il calendario? Anche il Napoli in corsa per Kessie”

L’Atalanta è sicuramente la rivelazione di questo campionato di Serie A, e non solo per l’esplosione dei suoi giovani, ma anche e sopratutto per il suo tener il passo delle grandi. Non una sfida semplice dunque per il Napoli, e lo sottolinea bene il direttore del Corriere dello Sport, Xavier Jacobelli, che mette in guardia gli azzurri: “Credo che ci siano dei dati che parlano più delle parole. I nerazzurri hanno 48 punti rispetto ai 45 di tutta la scorsa stagione ed è a 4 punti dal record storico dei bergamaschi, i 52 punti con Colantuono.

Sul calendario del Napoli: “Il Napoli avrà un calendario densissimo di impegni, e bisognerebbe chiedere ai signori della Lega, quelli che compilano il calendario in estate, dove diavolo fosse. Si poteva evitare un tour de force del genere, perché sopratutto era prevedibile”.

Gasperini l’uomo in più? Gasperini ha avuto grande coraggio proprio alla vigilia della gara col Napoli (quella vinta 1-0 all’andata, ndr), perché ha schierato Kessie, Caldara, Gagliardini, Conti e Petagna ed era a rischio esonero”.

In ottica mercato: “In estate ci sarà un’asta incredibile per Kessie, visto che in inverno l’Atalanta ha rifiutato 25 milioni dal Chelsea. La Roma, che offre Tumminello e Marchizza è ancora in corsa, ma anche il Napoli non è fuori dai giochi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Xavier Jacobelli: "Dov'erano i signori della Lega quando si stilava il calendario? Anche il Napoli in corsa per Kessie"

Impostazioni privacy