Napoli: quanto corri in Champions! Azzurri terzi dietro Atletico e Borussia

Correre è alla base di uno sport come il calcio, poi c’è chi corre di più e chi meno ed il Napoli di Sarri, almeno in Champions League, entra di diritto nella prima delle due categorie citate. Perchè? Basta dare un’occhiata alla classifica pubblicata stamane dal Corriere dello Sport. Con fonti Uefa, infatti, è stata stilata una graduatoria, riguardante i sedici club impegnati negli ottavi di Champions, delle squadre che hanno totalizzato il maggior numero di chilometri percorsi in campo, durante il turno d’andata appena ultimato.

A guidare la classifica c’è l’Atletico Madrid di Simeone, con ben 821,4 km percorsi, e subito dietro gli spagnoli c’è il Borussia Dortmund di Tuchel, con 794,4 km. A chiudere il podio di questa speciale classifica ci sono proprio gli azzurri con 790,6 km totalizzati. Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, PSG sono tutte alle spalle del Napoli ed addirittura il Real Madrid, avversario dei partenopei, non rientra neanche nella top ten.
Di seguito le prime dieci posizioni:

  1. Atletico Madrid (Spa)
  2. Borussia Dortmund (Ger)
  3. Napoli (Ita)
  4. Benfica (Por)
  5. Bayer Leverkusen (Ger)
  6. Juventus (Ita)
  7. Siviglia (Spa)
  8. Bayern Monaco (Ger)
  9. Manchester City (Ing)
  10. Arsenal (Ing)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli: quanto corri in Champions! Azzurri terzi dietro Atletico e Borussia

Impostazioni privacy