Corsa, gol e assist: Andrea Conti, pericolo bergamasco con vista Napoli

Sono tanti i fattori che hanno portato la squadra di Percassi a giocare un campionato di questo livello, in particolar modo l’inserimento e l’esplosione di parecchi giovani calciatori, quasi tutti italiani.

Dopo le esplosioni di Caldara (già acquistato dalla Juventus), Gagliardini (ora all’Inter), Frank Kessiè, Andrea Petagna, ed ovviamente il trascinatore Papu Gomez, il giocatore che più si è messo in evidenza nelle ultime giornate è senza dubbio Andrea Conti, ala destra in uno stato di forma senza precedenti in carriera.

Andrea Conti, l’uomo in più di Gasperini

Da quando Andrea Conti gioca in Serie A non ha mai smesso di crescere, in campo e nei numeri, partita dopo partita, con la differenza che rispetto agli altri giovani di Gasperini è l’unico alla seconda stagione da protagonista nell’Atalanta.  Finora i numeri dicono 4 gol – l’ultimo proprio nell’ultima partita contro il Crotone e 3 assist in 22 presenze in questa stagione, numeri non da poco per un giocatore del suo ruolo, che ha mostrato anche umiltà e spirito agonistico nelle dichiarazioni post Crotone:  “Gol dedicato alla squadra, il lavoro del gruppo esalta il singolo”

Dicono che l’uomo elegante sia quello di cui non si nota l’abito, è il caso di Andrea Conti, che domani dovrà vedersela col più blasonato Ghoulam in una sfida tutta corsa e fiato.

Presente e futuro, ipotesi Napoli?

Amico inseparabile di quell’ Alberto Grassi che a Napoli non è riuscito ad incidere e che ha ritrovato quest’anno come compagno di squadra, Conti è destinato ad essere oggetto pregiato del mercato estivo. Facile prevedere una sua cessione, sopratutto se i nerazzurri non riuscissero nell’impresa di entrare in Europa.

Esiste un ipotesi Napoli? Per ora niente di concreto, anche se l’amicizia con Grassi (desideroso di rientrare nel progetto Napoli) potrebbe influenzare il terzino classe 94′ con cui si è reso protagonista anche di Instagram story: chi li conosce li definisce come ‘Il Gatto e la Volpe’. Basterebbe riguardare l’esultanza dopo il gol contro il Palermo per capirlo: Dab Dance e foto postata sui social, con tanto di commento da parte dell’amico Grassi.

Sfortunatamente però, del suo talento se ne sono accorte le big italiane e non solo: Roma, Napoli, Milan ma soprattutto il Chelsea lo osservano molto da vicino. Senza dimenticare Ventura in ottica nazionale, con tanto di biglietto per il prossimo stage già in cassaforte. Nel frattempo, Conti continua a stupire, ma speriamo non domani.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corsa, gol e assist: Andrea Conti, pericolo bergamasco con vista Napoli

Impostazioni privacy