Il gioco delle clausole: maxi cifra per blindare Insigne

Le clausole di rescissione stanno diventando la normalità in casa Napoli. In passato furono eccezioni riservate solo a pochi campioni. Il primo fu Ezequiel Lavezzi che andò via per poco più di 32 milioni. Poi toccò alla maxi plus valenza di Edinson Cavani: il PSG si assicurò l’uruguayano per 64 milioni di euro.

EVITARE UN NUOVO CASO HIGUAIN

L’ultimo esempio è stato quello di Gonzalo Higuain: cessione record per 90 milioni alla Juventus. De Laurentiis però non vuole più sbagliare, non vuole rinforzare una diretta concorrente e quindi è corso subito ai ripari. D’ora in poi ogni vincolo rescissorio sarà valido solo verso l’estero. Il primo della lista sembra Dries Mertens che addirittura potrebbe avere due opzioni diverse: una cifra per la cessione in Europa e una per la Cina.

MAXI CLAUSOLA PER INSIGNE

Anche il rinnovo di Lorenzinho sembra avvicinarsi. Il campano chiede cifre vicine ai cinque milioni e, secondo quanto riferito da Repubblica, dopo Madrid si potrebbe arrivare ad un compromesso. 4,5 milioni l’anno per Insigne ritenuti però ancora elevati, ciò che colpisce è però la possibile clausola rescissoria. Il quotidiano ipotizza una cifra di 70 milioni per blindare il talento italiano in azzurro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il gioco delle clausole: maxi cifra per blindare Insigne

Impostazioni privacy