Higuain: “Felicissimo alla Juve, ho fatto la scelta giusta. Finalmente gioco in una squadra che lotterà per la Champions!”

L’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, nella quale parla del suo ambientamento a Torino dopo il suo più che discusso passaggio in estate dal Napoli al club bianconero:

“Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta: non è una frasetta, ma l’esempio più chiaro dell’essenza di questa squadra.

Arrivi in un modo, e non è che ti cambiano, ma cercano di migliorare il tuo punto debole. E poi ci sono tanti collaboratori, che non sbagliano mai, e tu devi solo preoccuparti di giocare: è una cosa fondamentale”.

Ora si sente juventino?

“Mi sento felicissimo, per l’affetto che mi danno i compagni, i tifosi, la società, la città: mi sento parte di loro. E ho capito di aver fatto la scelta giusta”.

E com’è casa Juve?

“Giocare allo Stadium è spettacolare. Prima di entrare in campo vedi le foto di Platini, Baggio, Zidane, Del Piero e ti dici: “con la stessa maglia posso non dare il massimo?” 

La Juve vince lo scudetto da 5 anni e lei è costato 90 milioni: mai pensato che se va male in Champions diano la colpa a lei?

“E perché mai? Non sento nessuna pressione. Anzi, per me è un privilegio sapere che mi hanno preso pensando di vincere in Europa”.

Potete riuscirci?

“Possiamo arrivare in fondo, ma dobbiamo stare tranquilli”.

Lei lo è?

“A 29 anni ho trovato il punto di tranquillità mentale della mia vita, nel lavoro e fuori. Gioco in una squadra che lotterà per la Champions e ho trovato una città bellissima, nella quale mi piace da morire passeggiare”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Higuain: "Felicissimo alla Juve, ho fatto la scelta giusta. Finalmente gioco in una squadra che lotterà per la Champions!"

Impostazioni privacy