Delio Rossi: “Napoli, il Chievo per il riscatto. De Laurentiis? Ha sbagliato, doveva agire in un altro modo”

L’ex allenatore di Lazio e Fiorentina, Delio Rossi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Mattino durante la quale ha espresso il suo parere su come voltare pagina, dopo la partita al Bernabeu:

“Andando subito in campo con grande concentrazione e voglia di vincere. La sconfitta non avrà conseguenze negative vista la statura dell’avversario, allenatore e giocatori dovranno riprendersi continuando a fare bene in campionato”.

È innegabile però che nella mente dei partenopei si annidi il pensiero al ritorno del 7 marzo, Delio Rossi ha risposto così:“Comprensibile che la testa dei giocatori sia anche a quella gara. Ma una volta in campo penseranno solo alla partita di Verona. Se il Napoli con il Chievo non fa bene, paradossalmente peserà molto di più rispetto alla sconfitta con il Real, che ci può stare”.

Si riflette anche sui reali obbiettivi del Napoli, arrivare secondo in seria A oppure eliminare i blancos, il tecnico la pensa così:Arrivare secondo in campionato. A quello deve pensare, in campionato è tutto alla portata. La Roma è forte e gioca bene, ma Hamsik e compagni hanno i mezzi per raggiungere l’accesso diretto alla prossima Champions”.

Non è facile per gli azzurri passare dal Bernabeu al Bentegodi in soli quattro giorni, innegabile che ciò può nuocere alla concentrazione. Rossi si è espresso al riguardo:“Sarebbe grave se accadesse, ma non credo succederà. Bisogna vincere a Verona per pensare di tornare a respirare quelle atmosfere”.

Si è discusso sul turn over che Sarri dovrà fare in vista degli impegni in campionato, coppa Italia e Champions:“Lo farà al meglio perché è un grande allenatore. In ogni caso nel calcio vale la regola di pensare ad una gara per volta. Ora tocca al campionato”.

Il pensiero va anche a come reagiranno allenatore e giocatori alle dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, Delio Rossi non ha dubbi:“. Un presidente ha il diritto di dire quello che pensa, ma avrebbe dovuto prima parlarne con il tecnico a quattr’occhi. Le parole del presidente non hanno fatto piacere al tecnico e alla squadra, avrà avuto uno scopo diverso ma fatico a capirlo. Comunque i giocatori da veri professionisti devono rispondere con i fatti, iniziando da Verona”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Delio Rossi: “Napoli, il Chievo per il riscatto. De Laurentiis? Ha sbagliato, doveva agire in un altro modo”

Impostazioni privacy