Gazzetta – Sarri ne cambia due rispetto alla sfida contro il Real Madrid: esordio dal 1′ in Serie A per Pavoletti

Il Napoli torna in campo e lo farà quest’oggi allo stadio Bentegodi per sfidare il Chievo di mister Maran. Partita non semplice, considerando che in Veneto c’è grande equilibrio tra le compagini, viste le 4 vittorie a testa e gli 0 pareggi.

Per il tecnico dei clivensi ci sono due dubbi di formazione: il primo riguarda il ballottaggio in difesa tra Cesar e Gamberini, con il primo al momento favorito. Il secondo ballottaggio è tra Meggiorini e Rigoni, ma al momento Maran sembra intenzionato a schierare una punta in più, rispetto ad un centrocampista con compiti di interdizione.

Tempo di scelte anche per il tecnico azzurro Maurizio Sarri, chiamato a rispondere sul campo alle parole madrilene del presidente De Laurentiis. Il tour de force per gli azzurri è già iniziato, dunque l’allenatore azzurro varerà alcuni cambi di attuazione del turn over: la prima novità sarà quella di Leonardo Pavoletti dal primo minuto, con Mertens che inizialmente si accomoderà in panchina. Con la presenza dell’ex Genoa – si legge stamane su La Gazzetta dello Sport – ci sarà la possibilità anche di adottare diverse soluzioni tecniche, come il 4-2-3-1 tanto caro a Rafa Benitez. L’altro ingresso accanto a Pavoloso sarà quello di Allan, che prenderà il posto di Piotr Zielinski. Sottolinea la rosea che non si tratta di una bocciatura per il classe ’94 polacco, bensì consentire a chi è più affaticato di godere di un turno di riposo.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Insigne.

Home » Copertina Calcio Napoli » Gazzetta - Sarri ne cambia due rispetto alla sfida contro il Real Madrid: esordio dal 1' in Serie A per Pavoletti

Impostazioni privacy