Bucciantini: “Bisogna ricordare a De Laurentiis che le squadre vanno protette e che il Napoli è quel che è grazie a Sarri”

Il giornalista de “L’Unità” Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete su Radio Crc.

Per quanto riguarda la partita con il Real Madrid ha dichiarato: “C’è stata poca precisione in campo, spesso già a partire dal primo passaggio. Gli attaccanti del Napoli vanno serviti coi tempi giusti, quindi l’errore sta nel reparto arretrato. Il Napoli, comunque, ha avuto almeno un’occasione per segnare il secondo goal a Madrid, che non sarebbe stato poco. Tuttavia, il risultato finale non deve essere visto così negativamente. C’è da ricordare che il Barcellona ha perso 4-0 contro il Paris Saint-Germain e l’Arsenal ne ha presi 5 dal Bayern Monaco. Poi, non bisogna dimenticare che c’è ancora un ritorno da disputare. Sarà una partita nuova e gli azzurri, aggiustando piccole cose, avranno una nuova opportunità da sfruttare”.

Sulle dichiarazioni di De Laurentiis a fine match, poi, ha detto: “Il post-partita ha sicuramente stroncato quell’entusiasmo che si è visto in campo. Il presidente azzurro, che io ho sempre difeso, questa volta ha commesso un errore madornale. È inutile iniziare la caccia al colpevole. Bisognerebbe ricordare a De Laurentiis che le squadre vanno protette. Ha fatto ottimi acquisti, ma se sono diventati dei campioni o sono sulla buona strada per diventarlo è soprattutto grazie al coraggio che gli ha infuso Sarri. Il Napoli è lì anche grazie a quell’allenatore e De Laurentiis non dovrebbe dimenticarlo. Quella di ieri sera è stata una dichiarazione di guerra aperta; è stato bravo Sarri a non abboccare e non ha strabordare in conferenza stampa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bucciantini: "Bisogna ricordare a De Laurentiis che le squadre vanno protette e che il Napoli è quel che è grazie a Sarri"

Impostazioni privacy