Repubblica – I singoli contro il gruppo: attenzione ai numeri spaventosi di Ronaldo

I numeri di Cristiano Ronaldo sono impressionanti, specie se ci soffermiamo nello specifico sugli ottavi di finale. A sottolinearlo è La Repubblica, che analizza i numeri del talento portoghese proprio in questo turno della Champions.

L’ala del Real agli ottavi ha già segnato 15 gol in carriera e inoltre va a segno da 10 partite consecutive. La Roma ne sa qualcosa, che si è vista infilare due volte proprio da Cr7, sia all’andata che al ritorno. Anche lo Schalke, in 4 incontri ha subito 4 reti dal talento di Madeira. Come si ferma un talento del genere? L’unico modo è con il gruppo, attraverso il gioco collettivo .

Alle individualità madrilene infatti Sarri opporrà il gioco di squadra, il gioco in cui tutti i tasselli sono fondamentali per creare più di qualche grattacapo alle merengues. Non che il Napoli non abbia individualità da mettere in mostra al Bernabeu, ma queste saranno messe come sempre in secondo piano per il bene del gruppo. Se tutto funzionerà alla perfezione anche un cecchino come Ronaldo può essere fermato. Anche perché le strisce positive non durano per sempre!

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Repubblica - I singoli contro il gruppo: attenzione ai numeri spaventosi di Ronaldo

Impostazioni privacy