Polveriera Leicester, Vardy e gli inglesi chiedono l’esonero di Ranieri

Dal Paradiso all’Inferno, in un attimo. Dall’impresa che ha raccontato pagine indelebili di storia ad una classifica che recita diciassettesimo posto, a un solo punto dalla zona retrocessione. Cinque sconfitte consecutive in Premier League e una vittoria che non arriva dal lontano dicembre 2016. Tutto assurdo, ma comunque tutto concepibile. 

Quello che ha dell’inconcepibile è la notizia rilanciata oggi dalla Gazzetta dello Sport, ovvero il fatto che il nucleo inglese dei giocatori (Vardy, Morgan e Drinkwater in primis) avrebbe avuto delle gravi frizioni con l’allenatore italiano, così come lo stesso Mahrez.

Il portavoce della protesta sarebbe proprio l’attaccante inglese che sta vivendo un periodo nerissimo dal punto di vista realizzativo, proprio come la sua squadra. Vardy avrebbe chiesto apertamente ai piani alti della società di esonerare Ranieri. Il tecnico italiano per ora può farsi forza del rapporto ottimale con il proprietario indiano Srivaddhanaprabha, che però potrebbe vacillare. La domanda sorge spontanea: dove è finita la riconoscenza per il tecnico che solo pochi mesi fa è stato votato come il migliore del 2016? Il fenomeno Leicester adesso rischia di diventare un caso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Polveriera Leicester, Vardy e gli inglesi chiedono l'esonero di Ranieri

Impostazioni privacy