Il Sole 24 Ore – Tra Napoli e Real Madrid c’è un gap di 500 milioni

La super-sfida di mercoledì prossimo tra Real Madrid e Napoli non si giocherà solo in campo. L’esperto Marco Bellinazzo, sulle colonne de Il Sole 24 Ore ha analizzato l’aspetto economico di questa sfida e degli ottavi di finale della Champions League.

Secondo quanto si legge sul quotidiano il divario più grande tra le due compagini è di natura economica: infatti il club di De Laurentiis nel 2016 ha avuto un giro d’affari pari a 142 milioni di euro. Il Real Madrid invece raggiunge quota 620.1: in pratica sono quasi 500 milioni di differenza. Il quotidiano evidenzia di come i 16 club in lizza per i quarti di finale, tra cui c’è il Napoli, incasseranno 4.8 miliardi di euro.

Per il club dei Blancos c’è una base economica alla quale si aggiungeranno gli incassi derivanti dalla ristrutturazione del Santiago Bernabeu, con tanto di hotel all’interno. A ciò si deve aggiungere la presenza di nuovi sponsor ed un accordo con il fondo americano Providence Equity Partners, per la cessione dei diritti d’immagine sul web: il tutto frutterà introiti per 500 milioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Sole 24 Ore - Tra Napoli e Real Madrid c'è un gap di 500 milioni

Impostazioni privacy