Ferrara: “Nel 1987 fummo sfortunati a incontrare il Real. Questo Napoli ha esperienza, ecco l’errore che Zidane non commetterà”

Un pezzo importante della storia partenopea, colonna di un Napoli capace di regalarsi alla storia. Ciro Ferrara è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma Radio Gol: “La cucina cinese? Quella napoletana è la migliore al mondo, imbattibile, ma bisogna adattarsi e noi napoletani lo facciamo al meglio (ride). La mia curiosità ha fatto il resto”.

Poi spazio alla sfida contro il Real: “Come si gioca a Madrid? Oggi il Napoli partecipa da anni a competizioni europee anche se magari non arriva fino in fondo. Ha giocatori di livello internazionale e con maggiore esperienza rispetto a quella che avevamo a Madrid nel 1987. Al tempo fummo sfortunati con il sorteggio. Vincemmo il primo storico Scudetto e poi pronti via trovammo il Real. Una squadra ricca di esperienza. Non che il Real attuale sia da meno. Questa è la storia di questo club, hanno sempre avuto giocatori fortissimi. Il Napoli è la squadra più europea del nostro calcio, da tempo sta sciorinando un ottimo calcio. Zidane dopo Diego è lo straniero più forte con cui abbia giocato, ora ha un ruolo difficile, ha appreso molto dalla cultura tattica italiana. Questo è un Real Madrid più pratico, meno votato allo spettacolo. Non credo farà l’errore di giocare a viso aperto, farlo contro questo Napoli può essere un gravissimo pericolo per il Real”. 

Poi un siparietto con Carmando: “Ancora ti fanno fare le interviste? Sentirti è sempre un piacere. Anche se per il mio compleanno (oggi) non mi hai fatto neanche un regalo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ferrara: "Nel 1987 fummo sfortunati a incontrare il Real. Questo Napoli ha esperienza, ecco l'errore che Zidane non commetterà"

Impostazioni privacy