Albiol: “Real favorito, ma la sorpresa ci può sempre stare. Sarri? Lavora come un pazzo per far vincere il Napoli”

Il difensore azzurro Raul Albiol ha parlato al sito ufficiale della Uefa, affrontando molteplici temi. Ecco le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.

Ritorno a Madrid. “Tornare al Bernabeu sarà speciale: è uno degli stadi migliori al mondo e l’atmosfera in queste partite è spettacolare. Servono due ottime prestazioni, se non perfette. Non ci sono altri modi. Pressione? Quando scendi in campo pensi solo alla partita, vogliamo tenere il pallone; il Real in casa è fortissimo, ma vogliamo provare a fare una buona prestazione per il ritorno”.

Passato madrileno. “Giocare per il Real Madrid ti rende felice perché giochi per la squadra storicamente più forte del mondo. Da giocatore senti la pressione, ma ho imparato tanto nei miei anni qui. Sarò sempre grato a tifosi ed ambiente: ho ricordi buoni e meno buoni, ma tornare sarà speciale. Ognuno però ha i suoi obiettivi, entrambi vogliamo passare. Il Real è favorito, lo è sempre, ma ci può stare la sorpresa”.

Sarri come Aragones. “Sarri mi piace molto, fa giocare le sue squadre in attacco, piace a tutta la squadra. Speriamo di raggiungere un trofeo, il tecnico lo vorrebbe più di tutti. Lui lavora come un pazzo per far vincere il Napoli, siamo rimasti subito ben impressionati dal suo approccio. A me ricorda molto Luis Aragones, in tema di idee tecnico-tattiche. Aragones è stato il tecnico che ha reso famoso il tiki-taka. Partenza errata con Sarri? Solo perché dovevamo capire il suo metodo. Adesso siamo migliorati e siamo grati per quello che ha fatto; vogliamo lavorare duramente fino al termine della stagione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Albiol: "Real favorito, ma la sorpresa ci può sempre stare. Sarri? Lavora come un pazzo per far vincere il Napoli"

Impostazioni privacy