Il Corriere dello Sport celebra ‘Sua altezza’ Mertens: è il meno alto dei grandi bomber

Il capocannoniere della Serie A, Edin Dzeko, guida la classifica marcatori dall’alto del suo metro e 93 cm. Ma chi c’è subito sotto di lui? Bisogna abbassare lo sguardo perché non è proprio altissimo: ‘eccolo lì!’ Dries Mertens. 163 centimetri di pura furbizia calcistica, un talento del dribbling e del gol, che il Corriere dello Sport non può fare a meno di celebrare. Delle venti punte del campionato italiano, il più basso dopo Mertens è Caprari (176 cm), dato che non fa che accrescere la ‘grandezza’ del piccolo Mertens.

DRIES MERTENS: IL PICCOLO GIGANTE

Grande, grandissimo per le prestazioni sui terreni di gioco della Serie A, piccolo per statura. Ma come si suol dire ‘nella botte piccola c’è il vino buono’, ed i tifosi azzurri di quel vino ormai sono ubriachi pazzi. 16 gol, in tutti i modi, destro e sinistro indifferentemente, 54 in azzurro finora. Numeri da centravanti vero, numeri che stanno impressionando davvero tutti.

E non dimentichiamo che sulla panchina azzurra siedono comodamente 48 milioni di euro (tra Pavoletti ed il rientrante Milik), con Gabbiadini che ha dovuto alzare bandiera bianca dinnanzi all’ennesimo dribbling del belga, che tra uno scatto e l’altro, ha superato anche lui nelle gerarchie dei centravanti azzurri. Lo scorso anno faceva panchina a Insigne, adesso dall’alto, si fa per dire, dei suoi 163 cm è tra i migliori cannonieri d’Europa. Il Real è avvisato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Corriere dello Sport celebra 'Sua altezza' Mertens: è il meno alto dei grandi bomber

Impostazioni privacy