Mertens Falso Nueve? Intuizione partita da lontano

Dries Mertens è il capocannoniere della Serie A con 16 reti. In attesa di Edin Dzeko che giocherà stasera, il belga si gode il solitario primato. Chi se lo sarebbe aspettato? Questa è la domanda che balza nella testa di tifosi e commentatori sportivi. Secondo quanto riferito da “La Repubblica“, Mertens centravanti sarebbe un’idea partita da lontano.

LE PROVE A DIMARO

Sarebbe stata la calda estate di Dimaro a spingere Maurizio Sarri a questa modifica tattica. Calda perché l’abbandono di Gonzalo Higuain e la ricerca di un sostituto, avevano portato il tecnico a pensare a delle alternative. Mertens era in Trentino e si allenava nel nuovo ruolo poi la storia (sfortunata) di Milik ha fatto il resto.

MERTENS DA SCARPA D’ORO

Manolo Gabbiadini non trovava il feeling giusto con il ruolo di centravanti, Milik fuori per il crociato rotto. Dries Mertens diventa protagonista di un nuovo Napoli, un Napoli che segna ancora di più. 55 goal, due triplette e un poker per il folletto azzurro, 16 goal in campionato. Solo Edinson Cavani e Pierre Aubameyang sopra di lui, l’assenza di Callejon contro il Genoa? “Potrebbe cambiare qualcosa” riferisce Sarri, forse una chance per Pavoletti. Ma con un Mertens così…

Home » Copertina Calcio Napoli » Mertens Falso Nueve? Intuizione partita da lontano

Impostazioni privacy