Il Napoli è una macchina da goal: 70 reti in stagione e record storico di goal in trasferta!

Goal, goal ed ancora goal. Il Napoli quest’anno sta regalando spettacolo e prestazioni a dir poco sontuose, contribuendo ad inanellare record su record: singoli ed individuali.

Numeri stratosferici 

Il record che fa più rumore è quello dei sette goal in trasferta: mai nella storia del Napoli era accaduto in campionato. A dire il vero gli azzurri non avevano mai realizzato nemmeno sei reti fuori casa in Serie A, con il record che è stato superato con gli interessi. Ancora più roboante, però, è il numero totale di reti che il Napoli in questa stagione ha realizzato: ben settanta! Quest’ultimi ripartiti tra campionato (55), Champions League (11), Coppa Italia (3). E considerando che la stagione deve ancora raccontare molto, il dato non può che crescere.

Vedi due prendi tre

Clamoroso è anche il referto di fine match. Sia Hamsik che Mertens, infatti, hanno realizzato una tripletta; un dato davvero unico. Lo slovacco è alla prima tripletta in carriera, con Maradona sempre più nel mirino. Il capitano con 109 reti dista davvero poco dal pibe de oro che guida la classifica con 116 goal. Il belga, invece, raggiunge la vetta della classifica con le sue 16 reti in campionato.

Dunque numeri che parlano da soli, testimoniando una verità incontrovertibile: il Napoli è una macchina. E se il motore non si inceppa c’è ancora tanta strada da fare, con gli altri destinati a guardare passare da dietro questo splendido congegno. 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli è una macchina da goal: 70 reti in stagione e record storico di goal in trasferta!

Impostazioni privacy