Emergenza fascia destra, contro il Genoa out Hysaj e Callejon: ecco le possibili soluzioni

Vittoria straordinaria per il Napoli al Dall’Ara: una partita che però, nonostante il 7-1 1 e le triplette di Hamsik e Mertens, crea qualche grattacapo per la prossima sfida in campionato Nell’anticipo di venerdì il Napoli ospiterà al San Paolo il Genoa di Juric. Contro i rossoblù Maurizio Sarri dovrà fare a meno sia di Hysaj sia di Callejon, fascia destra completamente out.

Entrambi squalificati: il terzino albanese non ci sarà a seguito di un cartellino giallo, visto che era diffidato. Lo spagnolo invece è stato ingenuo nel reagire in un contrasto di gioco con il bolognese Nagy.

LE ALTERNATIVE

Il problema per la fascia destra difensiva dovrebbe essere di facile soluzione, con la possibilità di schierare dal 1′ Christian Maggio che da tempo ha visto il suo minutaggio ridursi. Per l’attacco invece ci sono diverse opzioni che Sarri potrà valutare in questi giorni: puntare ancora sul tridente leggero o al ritorno della punta fisica.

Con il tridente leggero l’indiziato numero uno per giocare dal primo minuto è Emanuele Giaccherini. L’ex Juve e Bologna è molto versatile in campo e può ricoprire bene il ruolo di Callejon aiutando anche in fase difensiva. Qualora invece Sarri voglia puntare su un attaccante di peso, Mertens dovrebbe tornare sulla corsia esterna con Pavoletti o Milik in al centro. Difficile che il polacco possa partire titolare, vista anche la Champions all’orizzonte. Più probabile che il neo arrivato possa iniziare dal 1′ magari sbloccandosi trovando il classico gol dell’ex. In ultima ipotesi potrebbe essere dirottato Marko Rog sulla destra, centrocampista dinamico e di grande corsa. Da qui a venerdì Sarri avrà tutto il tempo per trovare le soluzioni migliori.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Emergenza fascia destra, contro il Genoa out Hysaj e Callejon: ecco le possibili soluzioni

Impostazioni privacy