PRIMAVERA – Il Napoli cerca il riscatto contro la Sampdoria dopo l’ultima sconfitta: con gli azzurrini c’è anche Leandrinho!

SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA/ Giornata importante quella di domani per la Primavera del Napoli. Gli azzurrini infatti, nella terza giornata del girone di ritorno del torneo, saranno impegnati sul difficile campo della Sampdoria per quella che è una vera e propria sfida verità per la qualificazione ai playoff. Perdere significa vedere allontanare in maniera significativa il traguardo, che è anche l’obiettivo minimo stagionale per capitan Granata e soci.

Uscire indenni dalla partita con i blucerchiati non sarà affatto semplice. La Sampdoria infatti detiene la testa della classifica, in concomitanza con Lazio e Verona, grazie ai 33 punti conquistati fin qui. Ben 8 in più dei partenopei fermi a quota 25, dopo l’ultima sconfitta con la Lazio. Tra l’altro la formazione doriana è reduce da un ottimo stato di forma viste le 6 vittorie consecutive conseguite fin qui, e gli ultimi due successi casalinghi sono stati a dir poco roboanti. 5-1 al Latina e addirittura 7-2 al Vicenza. Segno che la squadra di mister Saurini dovrà fare particolare attenzione agli avanti avversari, soprattutto a Vrioni (10 gol in campionato), e Ibou Balde (7 gol in campionato), fratello di Keita Balde della Lazio e autore già di una tripletta nella gara d’andata (finita 1-4 per la Samp, ndr).

Nel Napoli ci sono comunque importanti novità. Mister Giampaolo Saurini potrà infatti contare sul rientro di Luigi Liguori che ha scontato i 3 turni di squalifica dopo i fatti di Firenze, ma soprattutto potrà contare sulle qualità di Leandrinho. Il talento brasiliano (classe ’98) acquistato dal Ponte Preta in questo mercato invernale è stato infatti convocato per questo match ed è a disposizione. Facile prevedere un suo utilizzo a gara in corso. Non ancora disponibili Zerbin (attaccante esterno classe ’99 arrivato dal Gozzano) e Delly (difensore francese classe ’98 arrivato dal Prato).

Detto di questi importanti arrivi, la formazione azzurra dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3 con Schaeper in porta. In difesa ci saranno Schiavi sulla destra, Milanese e Granata al centro, con D’Ignazio sulla sinistra. A centrocampo Gerry De Simone scalpita per giocare, ma al momento Basit sembra in leggero vantaggio. Oltre al mediano ghanese, in mezzo al campo agiranno Otranto, nel ruolo di regista, e Acunzo da mezzala sinistra. In avanti, detto di Leandrinho che dovrebbe partire dalla panchina, spazio al nuovo tridente titolare. A sinistra ci sarà Russo mentre a destra il rientrante Liguori. Nel ruolo di centravanti, vista la partenza di Negro passato in prestito al Latina, ci sarà il classe 2000 Gianluca Gaetano.

SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA, LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA:

NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo; Liguori, Gaetano, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli cerca il riscatto contro la Sampdoria dopo l'ultima sconfitta: con gli azzurrini c'è anche Leandrinho!

Impostazioni privacy