Fabio Cannavaro : “Io quella sera con il Real c’ero. Dissi a Butragueno che mi fece piangere. Giocatori del Napoli in Cina? Mai chiesti”

Una lunga e interessantissima intervista, quella che ha avuto luogo durante la trasmissione Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, e che ha visto coinvolto Fabio Cannavaro. L’ex pallone d’oro e difensore azzurro ha parlato di Napoli e molti altri temi interessanti: dalla sfida col Real, all’esperienza cinese. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

Sulla doppia sfida tra Napoli e Real Madrid: “Per chi ha vissuto gli anni di Maradona, la sfida con il Real non potrà mai essere una gara come le altre. Io allora facevo il raccattapalle ed ebbi anche l’occasione di dire a Butragueno che era uno dei pochi giocatori che mi fece piangere, con il suo gol infatti spense totalmente il San Paolo. Lo stadio azzurro fischiava ogni passaggio del Real, era un rumore assordante. Oggi gli azzurri possono giocarsela ma devono reggere bene l’impatto con la gara ed essere un po’ scugnizzi”. 

Le voci che volevano il suo Tianjin interessato ad Hamsik e Mertens: “Al Napoli non ho mai chiesto loro due, perché principalmente avevamo e abbiamo bisogno di un attaccante centrale. Gabbiadini? Volevamo un giocatore con caratteristiche diverse”.

Sugli obiettivi di gennaio: “Abbiamo seguito Costa, e io con 30 milioni verrei di corsa in Cina. Kalinic era il primo giocatore della nostra lista, ma abbiamo parlato anche con altri giocatori, anche con Cavani e Slimani”.

Carriera ‘mancata’ con il Napoli? “All’epoca c’era l’esigenza di vendermi e io avevo una carriera intera davanti. Mi sarebbe piaciuto passare la mia carriera a Napoli, ma alla fine mi è andata bene”. Esperienza cinese? “Qui faccio coach e manager, e l’obiettivo principale è quello di ridurre il gap con le altre cinesi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fabio Cannavaro : "Io quella sera con il Real c'ero. Dissi a Butragueno che mi fece piangere. Giocatori del Napoli in Cina? Mai chiesti"

Impostazioni privacy