Crespo: “Ammiro la testardaggine di Sarri. Non vedo un ulteriore salto di qualità per il Napoli, l’ambiente non aiuta…”

L’ex calciatore ed attuale allenatore Hernán Crespo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi de La Gazzetta dello Sport. Eccone gli stralci più interessanti, raccolti dalla nostra redazione.

Lotta Champions. “Due posti per tre squadre, credo che la Roma andrà sicuramente in Champions. L’altro se lo

giocheranno Inter e Napoli. La compagine giallorossa mi piace molto, nonostante la sconfitta contro la Samp: è una squadra quadrata e ha fatto un buon salto di qualità. Prima serviva Totti, ora con il lavoro di Spalletti la squadra è cresciuta, soprattutto sotto l’aspetto psicologico”.

Napoli. “Il Napoli gioca bene, personalmente ammiro la testardaggine di Sarri. Nonostante non avesse un centravanti puro ha adattato i giocatori alla sua idea di manovra. Il Napoli è spumeggiante, ma a volte le bollicine danno fastidio. Non vedo come questa squadra possa fare un ulteriore passo in avanti, anche con Milik e Pavoletti. Più di così, non si può dare. E l’ambiente che si esalta ad una vittoria o si deprime per una sconfitta certamente non aiuta”.

Inter. “L’Inter deve seguire le indicazioni di Pioli, ha dato grande sicurezza a tutto l’ambiente. Ha recuperato un giocatore come Kondogbia e la società, acquistando Gagliardini, ha dimostrato di aver imboccato la strada giusta. I nerazzurri devono sfruttare il fatto di non avere impegni europei, a differenza di Roma e Napoli, che spenderanno energie nelle coppe. Molto dipenderà dagli scontri diretti: se l’Inter li vincerà, potrà salire su quel treno”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Crespo: "Ammiro la testardaggine di Sarri. Non vedo un ulteriore salto di qualità per il Napoli, l'ambiente non aiuta..."

Impostazioni privacy