Gabbiadini-Southampton, è fatta. Accordo tra i club raggiunto a 17 milioni+3 di bonus, domani le visite mediche. Precisa richiesta di ADL

23.20 – Gianluca Di Marzio nel corso del programma Calciomercato – L’Originale in onda su Sky Sport ha evidenziato ulteriori passaggi sulla trattativa. De Laurentiis avrebbe richiesto particolari bonus legati ai gol di Gabbiadini con la maglia dei Saints, l’entourage del giocatore avrebbe invece spinto per una percentuale, il 10%, sulla rivendita. Gabbiadini è in partenza verso l’Inghilterra e sosterrà domattina le visite di rito.

19.30 – Conferme anche dall’entourage del giocatore contattato in privato dalla redazione di Radio Kiss Kiss Napoli. Si attende, insomma, solo l’ufficialità dell’affare.

17.52 – Ultima offerta propizia. Ora tutto sembra essere davvero giunto ai titoli di coda. Come riportato dai colleghi di Sky Sport l’ultimo tentativo degli inglesi ha fatto breccia nelle resistenze del patron azzurro. Accordo raggiunto sui 20 milioni totali: 17 milioni di parte fissa più 3 di bonus. Cifre a cui aggiungere il 10% sulla futura rivendita. Gabbiadini ed il Napoli, adesso ora l’addio sembra davvero realtà. Previste per domani le visite mediche.

17.30 – A piccoli passi, ma verso una soluzione definitiva. Manolo Gabbiadini ed i Saints quasi fino a sfiorarsi. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, l’offerta degli inglesi è sempre più vicina a soddisfare il patron Aurelio De Laurentiis. Le cifre: 17 milioni di parte fissa più 3 di bonus facilmente raggiungibili. Gabbiadini e il Southampton, a piccoli passi verso la fumata bianca.

13.46 – Intervenendo a Radio Crc, il giornalista Rai Ciro Venerato ha fatto il punto sulla situazione Gabbiadini: “Innanzitutto voglio confermare il fatto che Pagliari sta pressando De Laurentiis per cedere Gabbiadini al Southampton. Il ragazzo era già pronto per partire, ma la partita di ieri ha bloccato l’operazione. De Laurentiis, infatti, vuole prendersi tempo per non perdere il patrimonio che potrebbe ricevere dalla cessione. Ieri c’era già un’ipotesi di accordo con 16 milioni più due di bonus; poi c’è stata una rinegoziazione che ha portato i bonus a 2 e mezzo. Dopo c’è stato lo stop per il veto di De Laurentiis; quindi si sta lavorando per convincere il presidente. Il Southampton non cambia la parte fissa di 16 milioni, mentre sui bonus potrebbe cambiare il tutto. In ogni caso il ragazzo vuole andare in Inghilterra e l’accordo c’è già con il club. Entro le 18/18,30 bisognerebbe definire l’operazione, anche perché in Inghilterra tra visite mediche e pratiche burocratiche ci vuole tempo”.

12.57 – Secondo quanto riporta da Radio Crc, il presidente De Laurentiis avrebbe in realtà avuto ripensamenti sulla formula d’acquisto proposta dal Southampton. Il patron del Napoli vorrebbe rassicurazioni su un’eventuale possibilità di recompra del giocatore o di ricavarne degli utili in caso di cessione; altrimenti potrebbe addirittura rinunciare alla cessione. Gabbiadini ed il suo agente sono stati, però, chiari: vogliono la cessione e la vogliono subito.

11.07 – È in corso in questi minuti un vertice di mercato tra il Napoli e il Southampton per l’operazione che dovrebbe portare Gabbiadini in Inghilterra.. De Laurentiis non molla: secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il presidente non recede dalle sue intenzioni. Per cedere il calciatore chiede 20 milioni di cui 18 fissi e 2 di bonus facilmente raggiungibili. Il club inglese non aspetterà oltre il tempo di questa mattina: nel giro di qualche ora verrà presa una decisione definitiva.

8.24 – Manolo Gabbiadini potrebbe aver fatto il suo ultimo ingresso al San Paolo da calciatore del Napoli. L’ex Sampdoria sembra essere a un passo dalla cessione, anche se la trattativa ha visto diverse frenate.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto, definendo la trattativa con il Southampton snervante. Visto anche il poco tempo a disposizione per chiudere l’operazione. Oggi si decide tutto.

In giornata dovrà arrivare la risposta definitiva di De Laurentiis, ovvero se accettare i 16,5 milioni di euro, più di 3,5 di bonus. In tal caso, Manolo partirà per l’Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche.

 

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Gabbiadini-Southampton, è fatta. Accordo tra i club raggiunto a 17 milioni+3 di bonus, domani le visite mediche. Precisa richiesta di ADL

Impostazioni privacy