DALLA FRANCIA – Zidane in soccorso di Benzema: il tecnico francese punta tutto sul recupero del numero 9

In contemporanea con la sfida tra Napoli e Palermo scenderà in campo anche il Real Madrid, impegnato in casa contro la Real Sociedad. Momento non facile per la compagine madrilena, chiamata a riscattare l’eliminazione in Copa Del Rey da parte del Celta Vigo. Il quotidiano francese L’Equipe ha fatto il punto della situazione nella Capitale, analizzando di come il tecnico Zidane stia lavorando per un recupero mentale, prima che fisico, di Karim Benzema.

Questo quanto si legge sul quotidiano, tradotto dalla redazione di SpazioNapoli: Il Real è in difficoltà, ma come capro espiatorio è finito Karim Benzema, in particolar modo il suo atteggiamento dopo la sostituzione contro il Celta Vigo nella sfida di Coppa mercoledì sera. Il francese ha partecipato alle azioni dei due gol, ma l’atteggiamento è stato rivedibile”.

Il tecnico Zidane – scrive il quotidiano transalpino – ha difeso il proprio giocatore vigilia della sfida contro la Real Sociedad: “Non mi preoccupa quello che si dice su di lui, sta avendo una buona stagione; il pubblico è molto esigente, ma sappiamo quello che è in grado di dare. Karim ha grande carattere e personalità, non si nasconde mai. Lo sosterrò soprattutto nei momenti difficili. Rivalità con Morata? Io apprezzo tutti i miei calciatori allo stesso modo, non do alcun tipo di vantaggio a Benzema. L’unica cosa è che parliamo entrambi francese, il che facilita un po’ le cose”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DALLA FRANCIA - Zidane in soccorso di Benzema: il tecnico francese punta tutto sul recupero del numero 9

Impostazioni privacy