RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Lazio 1-2 (44′ Russo, 66′ Ceka, 68′ Djassi): finisce il match. Lazio vittoriosa a Sant’Antimo

Sconfitta immeritata per il Napoli che però poteva chiudere prima il match con Russo che da pochi passi si è divorato il gol. Ospiti che in 2′ hanno ribaltato il match: prima con Ceka il cui tiro trova una sfortunata deviazione, poi il colpo di testa di Djassi. Un’opportunità sprecata per gli azzurrini che vedono la Lazio allontanarsi in classifica.

93′ – Finisce il match. La Lazio vince a San’Antimo per 2-1.

92′ – Cambio nella Lazio: fuori Portanova e dentro Rezzi.

91′ – Azzurri vicini al pari. Cross di Russo da calcio d’angolo con Milanese che prova il colpo di testa, palla alta di poco

90′ – Concessi 3′ di recupero.

89′ – Cross sbagliato da Russo che sciupa una buona chance per favorire i compagni in area.

85′ – Punizione di Russo, comoda la presa del portiere Adamonis

84′ – Ultimo cambio per il Napoli: fuori Acunzo e dentro Napolitano.

79′ – Errore di Milanese che favorisce Muzzi, provvidenziale il recupero di Granata. Pochi secondi dopo altro errore di Acunzo, questa volta rimedia Schiavi. Gli azzurri hanno accusato l’uno-due Lazio visto che non riescono ad giocare come ad inizio secondo tempo.

78′ – Ammonizione per Basit per aver interrotto un contropiede azzurro. Altre proteste contro l’arbitro per non aver fischiato un fallo a favore del Napoli che ha favorito la ripartenza della Lazio dove Basit ha ricevuto il cartellino giallo.

76′ – Secondo cambio per gli azzurrini: fuori Della Corte e dentro Catavere.

75′ – Buona chance per Negro che recupera palla ed entra in area ma si allunga la sfera favorendo il recupero dei difensori.

75′ – Ritmo della partita che si è abbassato: gli azzurrini non spingono come ad inizio ripresa.

70′ – Arbitraggio molto discutibile del sig. Carella di Bari. Diversi falli che sembravano netti non sono stati fischiati a favore degli azzurri e di cui ha protestato anche il tecnico Saurini che è stato richiamato.

68′ – Gol della Lazio. Nel giro di pochi minuti la Lazio ribalta il match. Cross di Bezziccheri per Djassi che di testa sigla il 2-1.

66′ – Gol della Lazio. Arriva il pareggio dei biancocelesti con un tiro di Ceka che trova una deviazione e spiazza Schaeper.

65′ – Cambio nella Lazio: fuori Ndayie ed al suo posto entra Muzzi.

61′ – Azzurri ancora vicini al raddoppio. Negro difende palla e serve Della Corte: l’esterno crossa in mezzo per Russo che calcia al volo ma la sfera termina alta.

59′ – Lazio pericolosa che per poco non trova il pari. Lancio per Folorunsho che spizza in area per un compagno che deve solo spingere in porta ma Schiavi si immola e salva il risultato.

58 ‘- Occasione fallita da Russo. Lancio per Negro che sull’out destro protegge palla e mette in mezzo per Russo che da pochi passi a porta spalancata fallisce il raddoppio.

57′ – Ammonizione per Acunzo per fallo su Bari. In precedenza una trattenuta su Negro non fischiata dall’arbitro.

55′ – Azione in contropiede del Napoli con Negro che protegge palla e serve Della Corte: l’esterno controlla e calcia ma da posizione defilata non sorprende Adamonis che blocca in due tempi.

52′ – Tiro potente di Acunzo col piede non suo, lui che è mancino, che impegna il portiere biancoceleste Adamonis che respinge. Sulla respinta c’è Negro però in posizione di fuorigioco.

48′ – Cambio nel Napoli: fuori Gaetano e dentro Negro.

46′ – Inizia la ripresa.

Primi 45′ con poche emozioni forse per la paura di esporsi troppo visto che si sfidano due squadre d’alta classifica. Azzurrini hanno provato a rendersi pericolosi ma non hanno creato problemi alla retroguardia biancoceleste. Poi sul finire del primo tempo arriva il gol di Russo che sfrutta bene il cross di Della Corte e porta i suoi in vantaggio al riposo.

45′ – Finisce il primo tempo con gli azzurrini in vantaggio.

44’ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Cross di Della Corte che trova in area Russo che di testa sigla il vantaggio azzurro.

38′ – Russo serve Basit: il centrocampista va alla conclusione ma non crea problemi ad Adamonis che blocca.

36′ – Azione degli azzurrini: cross di Acunzo per Della Corte che colpisce di testa ma si aiuta commettendo fallo.

33′ – Schiavi rimane a terra dopo un contrasto di gioco.

25′ – Giocata insistita di Ndayie che va al traversone ma nessuno dei compagni raccoglie il suggerimento, palla sul fondo.

19′ – Calcio di punizione per gli azzurri dal vertice alto battuto da Russo, la sfera termina tra le braccia di Adamonis.

10′ – Azione d’angolo per la Lazio: sfera in area che arriva a Bari che ci prova con il mancino. Tentativo debole parato da Schaeper.

8′ – Della Corta prova la giocata ma viene chiuso, la sfera a Basit che di prima intenzione calcia verso la porta ma il suo tentativo si spegne sul fondo.

7′ – Gara ferma per qualche secondo: il match riprende normalmente.

2′ – Cross di Folorunsho che trova in area Miceli che prova la rovesciata ma la sfera termina sul fondo. Lazio subito pericolosa.

1′ – Inizia il match.

14:32 – Lutto al braccio e minuto di silenzio per Di Giovanni scomparso ieri.

14:20 – Presente al campo di Sant’Antimo Edo De Laurentiis per assistere al match degli azzurrini. Sul campo presente anche Daniele Portanova.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo, Della Corte, Gaetano, Russo. All. Saurini

Lazio: Adamonis, Spizzichino, Ceka, Miceli, Petro, Bari, Portanova, Folorunsho, Djassi, Bezzicherri, Ndayie. All. Bonatti.

NAPOLI LAZIO PRIMAVERA – Gentili lettori di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match Napoli-Lazio valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera. I ragazzi di Saurini vorranno vincere non solo per la classifica ma anche per un loro ex compagno. Renato Di Giovanni, ex calciatore del settore giovanile azzurro, è scomparso ieri in seguito di un agguato a Soccavo.

La sfida di oggi però non sarà affatto facile. I biancocelesti sono una delle formazioni più in forma del campionato: infatti sono reduci da ben 4 vittorie consecutive, l’ultima ottenuta sabato scorso in casa contro il Perugia per 1-0. Questo filotto di successi ha portato la Lazio a scalare la classifica fino ad agguantare il primo posto, condiviso con Verona e Sampdoria a quota 30 punti, 5 in più del Napoli. Gli azzurrini attualmente sono al 6° posto in classifica.

Anche gli azzurrini sono reduci da un buon periodo con due vittorie consecutive su Verona e Cesena. Nell’11 che affronterà la Lazio, Saurini sembra avere pochi dubbi. Unico ballottaggio tra Della Corte e Catavere per la fascia destra d’attacco. In attacco dovrebbe esserci Negro, ma in caso di un suo forfait è pronto Gaetano.

Nella formazione di mister Bonatti bisognerà fare particolare attenzione ad Alessandro Rossi, attaccante biancoceleste che finora ha realizzato 18 reti. All’andata i ragazzi di mister Saurini furono in grado imporsi in casa biancoceleste per 2-3 (a segno per il Napoli Liguori con doppietta e Negro).

Inviati per SpazioNapoli.it a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Lazio 1-2 (44' Russo, 66' Ceka, 68' Djassi): finisce il match. Lazio vittoriosa a Sant'Antimo

Impostazioni privacy